“Arte arte in città”. Un grande appuntamento online di Rossana Corti

Ecco LE ISTRUZIONI per giocare all’interno del gruppo
Dentro Cronache dal Mondo del Poi

https://www.facebook.com/groups/229984518845506/?ref=share

Collegatevi oggi dalle ore 18:00 del 3 Marzo alle ore 21:00 e domani del 4 Marzo 2021

PREMESSA:

Vi verrà mostrato un allestimento fisico delle opere presenti in Cronache dal Mondo del Poi, in quello che è un ibrido tra una “casa di bambola” e un “diorama”.

Questo allestimento è solo una delle scelte compositive possibili della “mostra collettiva”: voi potrete proporre delle alternative, chiedendo che le opere cambino di posto.

Ecco i tredici artisti – autori: Rosanna Rossi , Alberto Gallingani, Enrico Corte , Andrea Nurcis , Francesca Randi , Max Mazzoli , Gavino Ganau , Anna Marchi , Tore Manca Mater-ia Materia , Rossana Corti, Cristina Papanikas , Francesca Arca e Marco A. Noli. Idea e a cura di Rossana Corti.

Lo spazio che avrete a disposizione sarà usabile dal soffitto alle pareti, compreso il pavimento: potrete appendere, sospendere dall’alto o in orizzontale da una parte all’altra, e appoggiare le opere in un angolo tra due pareti o dove preferite.

Non potrete eliminarne nessuna;
né separare gli elementi delle serie di Enrico Corte e di Tore Manca (alias Mater-ia Materia), ma solo disporle con un diverso orientamento.

ISTRUZIONI

1) Una volta individuato – secondo il vostro parere – “il difetto” nell’esposizione delle opere , potrete chiedere che vengano disposte diversamente da un minimo di 1 a un massimo di 7 opere, indicando dove volete che siano collocate;

2) Dovrete spiegare perché vi pare necessario questo cambiamento, “con parole semplici”, come viene più facile spiegare il senso;

3) Vi sarà chiesta l’autorizzazione per inserire i vostri interventi sull’esposizione – citandovi con il nome completo o con le lettere iniziali puntate dei vostri nome ecognome dentro il Libro Digitale (più che Catalogo) che verrà pubblicato dopo la chiusura dell’evento e quindi in Rete, in tutte le piattaforme in cui verrà diffuso, senza scopo di lucro, ma solo di amplificazione del racconto e della sua memoria.

A Spieriamo che accettiate di giocare con noi 13 artisti-autori-anime… che superiate l’imbarazzo di “esporvi” e vogliate entrare nelle “Cronache dal Mondo del Poi”…

Condividi:

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su pinterest
Pinterest
Condividi su linkedin
LinkedIn
Condividi su whatsapp
WhatsApp

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

On Key

Articoli correlati