“Benedetta Losito” la consulente d’immagine delle case

Nasce a Cagliari 35 anni fa.

Studia e si laurea in “restauro architettonico”ma sin da bambina Benedetta Losito ha una grande passione per la casa, soprattutto per la sua cameretta che rivoluziona ogni settimana “spostando gli oggetti presenti”.

Disegna piantine e con la fantasia arreda la sua casa immaginaria, scrive le liste di tutti gli oggetti che metterebbe all’interno.

Tappeti, lampade, vasi, quadri, divano cuscini e tende.

Benedetta cresce e quel sogno da “bambina” rimane in quel cassetto. Diventa grande e inizia a lavorare come progettista d’arredamento.

Ma quel cassetto ogni volta si riapre e lei ripetutamente lo richiude continuando la sua vita quotidiana.

Decide comunque di seguire un master in interior design e poco dopo parte per Roma per un corso di Home stager.

È arrivato il suo momento, ha finalmente riaperto quel cassetto e ha deciso che quel sogno dovrà diventare il suo nuovo lavoro.

Sarà una “Consulente di immagine delle case”

  • Benedetta in cosa consiste il tuo lavoro? Come rendi speciale una casa? Chi cerca il tuo aiuto e la tua professionalità?

-Sono una home stager anche se Io non utilizza mai questo termine. Io “vesto” le case che mi affidano, con l’abito più bello che posso scegliere nel mio magazzino.

Quelle liste che facevo da bambina mi sono rimaste e quegli oggetti che esistevano sulla carta ora sono reali e fanno parte di me

Non snaturo mai una casa ma la valorizzo, infatti quando un’agenzia immobiliare mi chiama e mi affida “un immobile” io dico sempre che i clienti non stanno comprando un immobile ma stanno comprando una casa e senza arredamento, capire il vero valore di uno spazio è veramente difficile.

Entro nella casa e in silenzio osservo tutto, in pochi minuti ho già gli ambienti completi nella mia mente e una volta rientrata a casa in brevissimo tempo mi riporto tutto nei report con la lista degli oggetti che mi serviranno per l’allestimento.

Mi piace lavorare in squadra e l’obiettivo che mi prefiggo con l’agente immobiliare è quello di valorizzare al massimo gli ambienti e cercare di emozionare a tal punto il compratore da fargli pensare che quella casa  dovrà essere la sua.

Infatti, arredando gli spazi interni si aumenta l’interesse sui potenziali acquirenti che non si ritrovano davanti una casa “vuota”

Mi occupo poi personalmente di fare i video, le foto con post-produzione e consegnare il lavoro finito all’agenzia immobiliare.

C’è una cosa particolare che ti è capitata di recente?

I proprietari della casa che ho allestito per organizzare un “Open House” mi hanno detto che vedendo la casa cosi arredata, non la volevano più vendere.

Insomma, non potevo trovare complimento migliore e queste sono le soddisfazioni del mio lavoro.

Ringrazio Benedetta per questo racconto e se avete bisogno di una sua consulenza la trovate ai seguenti contatti

Benedetta Losito Home Staging 340-6058998

https://instagram.com/blhomestaging?igshid=YmMyMTA2M2Y=

https://www.facebook.com/blhomestaging/

Condividi:

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su pinterest
Pinterest
Condividi su linkedin
LinkedIn
Condividi su whatsapp
WhatsApp

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

On Key

Articoli correlati