Ferai teatro ritorna sul palco del teatro Massimo

“Siamo noi ad avere bisogno del teatro, non viceversa”

Testo di Andrea Ibba Monni

“Questa è una delle frasi che ci ha guidati nella tanto agognata ripartenza nell’autunno 2021 dopo un anno e mezzo di teatri chiusi. Distanziamenti, chiusure, mascherine e quant’altro sono stati un’opportunità, come tutti gli ostacoli che ci si sono presentati nel corso dei nostri primi quindi anni di vita. Siamo sempre stati consapevoli che la vera difficoltà era là fuori, tra le corsie degli ospedali e le famiglie distrutte e che avere la possibilità di fare Arte sia stata un privilegio (meritato negli anni ma pur sempre una gran fortuna).

Il 24, 25 e 26 giugno 2022 sette delle nostre nove classi sono andate in scena (l’ottava il 5 giugno e la nona a luglio) con sei spettacoli che abbiamo riunito sotto la rassegna presentando al pubblico “Il ritorno sulle scene” sei lavori ricchi di leggerezza e voglia di andare avanti.

È stata la prima volta dal febbraio 2019 che potevamo avere il pubblico senza distanziamenti e mascherine: è stato strano, è stato diverso, è stato un successo.


Salire su un palcoscenico è un atto di coraggio poiché ti metti a nudo per poter vestire panni altrui, presenti a chi ti vuol bene ma anche a tanti altri estranei il frutto del lavoro fatto in mesi di sala prove.

Anche stare tra il pubblico di uno spettacolo non è da meno perché ti stai dando la possibilità di nutrire la tua anima e per circa un’ora non ci sono i social, non c’è l’ansia delle guerre e della crisi economica e sociale, non c’è la chat WhatsApp ma ci sei tu e ciò che accade in scena, per te.

A settembre riapriremo le iscrizioni alla nostra scuola di recitazione e affronteremo nuovi percorsi con tante consapevolezze in più, una fra tutte: più esperienza abbiamo e meno certezze possiamo avere. Coltiviamo il dubbio, restiamo vigili sul nostro, mettiamoci in discussione ché quasi sempre la vita vera supera le nostre fantasie più audaci”

“Non ci faremo cogliere impreparati

le foto di scena sono a opera di Roberta Plaisant e Andrea Mura

Info Silvery Fox Factory

Via Dolcetta 12 – Cagliari

https://m.facebook.com/feraiteatro/

Condividi:

Facebook
Twitter
Pinterest
LinkedIn
WhatsApp

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

On Key

Articoli correlati

×

Hello!

Click one of our contacts below to chat on WhatsApp

× Possiamo aiutarti?