L’artista Mara Damiani e il progetto dei blocchi di Via Roma

Ne avevamo parlato poco tempo fa.

Era soltanto una provocazione che l’artista Mara Damiani fece al comune di Cagliari.

Ebbene quella provocazione è diventata realtà. Il progetto è stato finanziato dall’Arst.

Curiosi? Andateli ad ammirare In via Roma

Mara Damiani spiega meglio il progetto:

Ecco le immagini che rivestono i quattro blocchi dell’Arst in via Roma, come molte cose che faccio anch’essi desiderano parlare di patrimonio identitario.

Ringrazio Arst e il suo direttore Carlo Poledrini per aver sposato il progetto, Edoardo Tocco per avermi dato il link utile, il Comune di Cagliari per aver concesso l’affissione, ringrazio tutti i colleghi e gli amici per l’aiuto e il supporto.

Stampa New center copy.

Affissione VEDA snc.

1) Blocco Rejnas , quattro abiti della tradizione isolana per chi accede in via Roma da viale Diaz. Rejna SaPanettera Cagliari, Rejna Quartu Sant’Elena, Rejna Oristano e Rejna SaDesulesa di Desulo.

2) Blocco fronte Locanda Caddeo: i gioielli della tradizione. Il Rosario come dedizione; S’arrecada con lantioni come amore promesso e desiderato; SaGancera la catena dell’amore e il bottone come simbolo di fertilità; Su Kokku la protezione per il territorio

3) Blocco fronte Largo Carlo Felice, dedicato a Sant’Efisio e alla dedizione assoluta che Cagliari e i suoi cittadini gli dimostrano ogni anno. Le quattro facciate parlano del Simulacro, della municipalità e della comunità.

4)Blocco fronte Arst: Sa Ramadura, gesto d’amore dove petali di rose inebriano l’aria e dipingono il manto stradale d’innanzi al municipio. Man mano che si va verso Pula i fiori vengono sostituiti da piante endemiche del territorio con il loro potente profumo di macchia mediterranea.

Condividi:

Facebook
Twitter
Pinterest
LinkedIn
WhatsApp

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

On Key

Articoli correlati

×

Hello!

Click one of our contacts below to chat on WhatsApp

× Possiamo aiutarti?