FICTION FOR FUTURE Riverrun e Fondazione Bellonci

𝓕𝓲𝓬𝓽𝓲𝓸𝓷 𝓯𝓸𝓻 𝓯𝓾𝓽𝓾𝓻𝓮

“Il futuro viene spesso immaginato come distopico e apocalittico. Per questo, negli ultimi anni, è cresciuto nei più giovani un inedito senso di responsabilità e una forte volontà di agire tempestivamente”

Da oggi è possibile partecipare al nuovo concorso letterario Leggiamoci – #FictionforFuture, destinato a ragazzə dai 13 ai 19 anni.

Nato dall’incontro di Riverrun e Fondazione Bellonci, il concorso premierà 3 ragazzə (primo premio 1.500€) il cui racconto saprà coniugare al meglio queste parole-chiave:

#città #periferia #migrazione #mutazione #sostenibilità #comunità #utopia #simbiosi #piante #clima #ambiente #ecosistema #energia #desiderio #responsabilità

Chi vincerà sarà anche invitato a partecipare alla scrittura corale dell’ERBARIO PER UNA CITTÀ DEL FUTURO, il nuovo progetto editoriale di Riverrun che vedrà la luce nel 2023.

Per concorrere basta iscriversi alla piattaforma online leggiamoci.it con il profilo Autore, attraverso il quale sara possibile pubblicare i propri racconti.

Inizio 27 Ottobre 2022 – Scadenza 31 gennaio 2023

Il concorso è aperto per la prima volta anche ai racconti grafici, gli Autori potranno inviarli a fictionforfuture@leggiamoci.it, dopo essersi iscritti alla piattaforma, utilizzando l’email di iscrizione.

Trovi il regolamento qui: https://leggiamoci.it/premio-fiction-for-future/?fbclid=IwAR1Gp_2lPwbX2toUx4X4q0AmcwqMkLlgu-76cRHSeEbVOaC8Sk1MtDbsXo0

Leggiamoci.it è una piattaforma in cui ragazze e ragazzi possono condividere la propria passione per la lettura e la scrittura. È promossa da Fondazione Maria e Goffredo Bellonci e dal Centro per il libro e la lettura, in collaborazione con BPER Banca, riverrun e SYGLA.

Condividi:

Facebook
Twitter
Pinterest
LinkedIn
WhatsApp

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

On Key

Articoli correlati

×

Hello!

Click one of our contacts below to chat on WhatsApp

× Possiamo aiutarti?