Villa Fanny apre alla cultura: ecco tutti gli eventi!

Un’oasi di bellezza dove ogni angolo racconta storie di arte, natura e scienza, unendo passato e presente in un’esperienza unica: così l’Hotel Villa Fanny dal 6 giugno è diventata in un crocevia di creatività e cultura con l’inaugurazione del Caffè d’Arte.

La dimora, un tempo frequentata dal celebre compositore Lao Silesu, ospita ora una serie di eventi sotto la direzione artistica di Cristina Muntoni, con la collaborazione di Lucina Cellino e l’Accademia di Arteterapia: “ogni incontro – spiegano – offrirà momenti di interazione e scoperta, permettendovi di vivere tutto in prima persona”.

Ispirato ai salotti parigini che tanto affascinarono Fanny, la madre dei proprietari, il Caffè d’Arte di Villa Fanny è concepito come un luogo di incontro e condivisione culturale, un viaggio esperienziale tra arti e natura, culminando in un buffet a tema, per favorire nuove connessioni umane.

CALENDARIO DEGLI EVENTI

23 giugno – IL RITO DELLA NOTTE DI SAN GIOVANNI

Il Caffè d’Arte si apre a tutta la magia della notte di San Giovanni in cui scopriremo i segreti significati simbolici del Solstizio, le storie e il potere delle piante, vivendo una profonda rinascita di anima e corpo con una pratica dolce di yoga e un rilassante bagno sonoro con le campane tibetane immersi negli allestimenti floreali ed emozionali in collaborazione con Sgaravatti Land.

21 luglio – CINEMA SOTTO LE STELLE

Villa Fanny celebra la settima arte aprendo le porte del suo giardino alla proiezione sotto le stelle di uno tra i più celebri film della storia del cinema. Vivrete una immersione totale nella bellezza assoluta sdraiati tra i cuscini sul prato con un calice di vino, davanti al grande schermo all’aria aperta.

12 settembre – LA CENA DELLE DEE

Preparatevi a un viaggio emozionale che attraverserà l’arte, il cibo e la letteratura imparando dalle storie di donne straordinarie che hanno percorso la storia, dall’antica Grecia ai giorni nostri a cui seguirà un buffet a tema con le creazioni del nostro chef ispirate alle storie e i luoghi delle donne narrate nel testo per una completa immersione esperienziale.

31 ottobre – LA CENA DI AGATA CHRISTIE

Nella notte più tenebrosa dell’anno, sarete protagonisti attivi di una misteriosa cena con delitto ambientata negli anni Venti ispirata alle dinamiche dei romanzi di Agata Christie.

22/23/24 novembre – ALCHIMIA

Tre giorni di esperienze profonde per mente e corpo vivendo un percorso per la crescita personale e spirituale. Le cene alchemiche sono aperte anche a chi non partecipa al ritiro.

13 dicembre – SANTA LUCIA. IL RITO DELLA LUCE

Secondo antiche tradizioni, il 13 dicembre si celebra la luce poiché, dopo la notte più lunga dell’anno, le giornate tornano ad allungarsi e simbolicamente questo evoca la rinascita interiore. Facciamo entrare la luce dentro di noi con un incontro magico, accompagnato dal fuoco, dalle candele, dai canti propiziatori e preparando insieme i biscotti pan di zenzero a forma di stella, immergendoci nell’atmosfera magica e festosa del periodo natalizio.

Le arti, la bellezza, la natura, la crescita personale e spirituale e la cultura sono la via attraverso la quale l’umanità può salvarsi in un tempo di pericoloso ingrigirsi dei valori e della tensione spirituale. Promuovere spazi di incontro in cui vivere la bellezza esteriore ed interiore al fine di elevarsi e connettersi con anime affini è fondamentale perché, come disse Dostoevskij

La Bellezza salverà il mondo

CONTATTI

Hotel Villa Fanny

070.8587300

Condividi:

Facebook
Twitter
Pinterest
LinkedIn
WhatsApp

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

On Key

Articoli correlati

Empanadas a volontà: ecco Hermanos!

Ci piace raccontare storie in città, di persone che fanno e magari trovano anche nuove strade. Come due fratelli cagliaritani, Rossella e Piergiorgio. Due storie