Il ricordo di Carlotta Dessì, giornalista e inviata per diverse testate televisive come Mediaset e Sky, continua.
I suoi genitori, Orazina e Ignazio Dessì, hanno pensato di trasformare quel dolore che solo il papà e la mamma conoscono, in un progetto dedicato a lei.
Una iniziativa di riqualificazione di una piazza attraverso una raccolta fondi https://www.gofundme.com/f/la-riqualificazione-di-piazza-carlotta-dessi-a-gergei?attribution_id=sl:04085936-1c92-433b-94c0-094da57f2c22&utm_campaign=man_sharesheet_dash&utm_medium=customer&utm_source=whatsapp.
La piazza si trova a Gergei, paese in provincia di Cagliari. Un luogo scelto non a caso: era il paese dei nonni di Carlotta, nonché uno dei suoi luoghi del cuore. Ogni volta che tornava in Sardegna, la giornalista – morta a causa di un tumore – amava visitare questo angolo di pace, dove si sentiva a casa.
La piazza sarà un luogo di conforto, un rifugio per chi l’ha conosciuta e amata. Per i suoi genitori e per tutte le persone che l’hanno affiancata nel suo percorso, sarà un simbolo di speranza e di luce, in cui il ricordo di Carlotta continuerà a vivere e a risplendere.
Attraverso questa iniziativa, il suo nome rimarrà legato a Gergei, che lei stessa definiva “il mio posto del cuore, che sento addosso e di cui non mi stancherò mai”. E sarà anche un segno del ricordo speciale che ha lasciato nel modo del giornalismo e soprattutto nelle tante persone che l’hanno conosciuta, come noi.