Scontu, la sfida sarda a Groupon

Il 17 giugno scorso ha inaugura la versione 2.0 del portale di coupon www.scontu.it
. Il primo social shopper cagliaritano festeggia il suo quarto anno di vita con un look completamente rinnovato e con tantissime novità, tra cui l’arrivo sugli smarphone.

Scontu nasce da un’idea di Stefano Cruccu che, con il suo staff tutto cagliaritano, porta avanti un progetto nato dalla voglia di non arrendersi alla perenne crisi che si sta vivendo a Cagliari ormai da qualche anno.
L’idea è di per sé molto semplice: si basa sul principio che i ristoranti hanno dei giorni di punta in cui lavorano molto bene (vedi il weekend) e altri in cui sono praticamente deserti.
L’obiettivo è quello di riempire principalmente quei giorni morti offrendo agli iscritti degli sconti notevoli a patto di approfittarne in settimana.

“Vogliamo rendere felici gli imprenditori che aumentano il loro fatturato con nuovi clienti, e soprattutto gli utenti hanno la possibilità di avere un notevole risparmio. Naturalmente tale modello viene applicato anche ai parrucchieri, centri estetici, corsi e altre attività in genere” afferma Cruccu.

“Abbiamo preso il modello di business delle grandi multinazionali estere come Groupon e lo abbiamo totalmente stravolto rendendolo più etico, facendo in modo che il margine di guadagno delle attività sia molto più alto (a discapito quindi del nostro) e soprattutto eliminando l’odioso problema dei pagamenti anticipati, infatti, con il nostro sistema, non si paga mai in anticipo ma solo al gestore dell’attività quando e se si utilizzerà il coupon.
In questo modo se il coupon una volta scaricato non viene utilizzato o se il cliente cambia idea e non lo vuole più, analogamente ai coupon che si trovano nei giornali, quest’ultimo si auto invalida alla fine del periodo di promozione. Basta quindi con i rimborsi, call center e nervosismi, tutto molto semplice e lineare.”
Quindi, un portale di sconti, che aiuta i cittadini a prendersi qualche “sfizio” in più, ma al tempo stesso le attività possono incrementare il loro fatturato, facendo in modo che la ricchezza rimanga nel capoluogo e non finisca nelle tasche delle multinazionali estere.

I numeri parlano chiaro: 120 mila coupon scaricati, 35 mila utenti nella newsletter, 800 mila euro risparmiati in 4 anni dagli utenti.

Quali saranno le novità di questo nuovo corso? Le spiega sempre Stefano: “Oltre a un restyling grafico, il sito presenta numerose novità, prima fra tutte l’abolizione dei coupon cartacei; sarà da adesso sufficiente mostrare il coupon sul proprio smartphone, una svolta ecologista che si tradurrà in oltre 50.000 fogli di carta stampati in meno ogni anno; anche il processo di scaricamento dei coupon risulta estremamente facilitato ed ottimizzato per l’utilizzo da parte degli smartphone”.

INFO
Per ulteriori info potete contattare il 348.4750520 oppure mandare una mail a info@scontu.it.

Condividi:

Facebook
Twitter
Pinterest
LinkedIn
WhatsApp
On Key

Articoli correlati

×

Hello!

Click one of our contacts below to chat on WhatsApp

× Possiamo aiutarti?