Inaugurata ieri sabato 21 Gennaio 2023 la mostra fotografica HUMANS realizzata dal corso avanzato della scuola di fotografia la Bottega della Luce di Cagliari.
Emozionati i 13 allievi che nella sala al piano terra del Lazzaretto di Cagliari, hanno esposto il loro lavori.
Uno studio di ricerca, scatti e stampe durato cinque mesi.
Il tema scelto e condiviso dagli allievi era “Esseri Umani”; per alcuni è stato un viaggio introspettivo o una metabolizzazione di un lutto, per altri, scatti realizzati in alcuni posti della città dimenticati “dagli umani” o immagini di donne e uomini durante il loro lavoro quotidiano.
Tantissime le persone che ieri sono venute all’inaugurazione della mostra, oltretutto dedicata all’allieva e amica della Bottega della Luce Federica Brandi recentemente scomparsa.
All’ingresso della mostra c’è un suo ritratto in bianco e nero realizzata da Alessandro Galimberti ( docente e titolare della scuola).
Non conoscevo personalmente Federica, ma tante persone mi hanno raccontato che era una donna solare e guerriera, ( ci sarei sicuramente andata d’accordo) stimata da tutti quelli che hanno avuto il piacere di incontratala e avrebbe gradito il tema “Esseri Umani”
L’ingresso è gratuito e la mostra sarà visitabile sino a domenica 29 Gennaio dalle 9:30 alle 13:00 e dalle 16:30 alle 20:00 escluso il lunedì.
#lazzarettodicagliari