Inaugurata Sabato 21 Gennaio “Humans”

Inaugurata ieri sabato 21 Gennaio 2023 la mostra fotografica HUMANS realizzata dal corso avanzato della scuola di fotografia la Bottega della Luce di Cagliari.

Emozionati i 13 allievi che nella sala al piano terra del Lazzaretto di Cagliari, hanno esposto il loro lavori.
Uno studio di ricerca, scatti e stampe durato cinque mesi.

Il tema scelto e condiviso dagli allievi era “Esseri Umani”; per alcuni è stato un viaggio introspettivo o una metabolizzazione di un lutto, per altri, scatti realizzati in alcuni posti della città dimenticati “dagli umani” o immagini  di donne e uomini  durante il loro lavoro quotidiano.

Tantissime le persone che ieri sono venute all’inaugurazione della mostra, oltretutto dedicata all’allieva e amica della Bottega della Luce Federica Brandi recentemente scomparsa.

All’ingresso della mostra c’è un suo ritratto in bianco e nero realizzata da Alessandro Galimberti ( docente e titolare della scuola).

Non conoscevo personalmente Federica, ma tante persone mi hanno raccontato che era una donna solare e guerriera, ( ci sarei sicuramente andata d’accordo) stimata da tutti quelli che hanno avuto il piacere di incontratala e avrebbe gradito il tema “Esseri Umani”

L’ingresso è  gratuito e la mostra sarà visitabile sino a domenica 29 Gennaio dalle 9:30 alle 13:00 e dalle 16:30 alle 20:00 escluso il lunedì.

#lazzarettodicagliari

 

Condividi:

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su pinterest
Pinterest
Condividi su linkedin
LinkedIn
Condividi su whatsapp
WhatsApp

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

On Key

Articoli correlati

il Bonus Cultura da 500 euro

Dal 31 gennaio 2023, dalle ore 13.00, prende il via la VII edizione di 18app, il Bonus Cultura da 500 euro ora da spendere in