Wet Floor di Fabio Pisano in prima regionale a Sinnai

Wet Floor - Federico Giaime Nonnis e Daniel Dwerryhouse

Focus sul mondo dell’informazione con “Wet Floor” di Fabio Pisano, nuova produzione de L’Effimero Meraviglioso, con Daniel Dwerryhouse e Federico Giaime Nonnis, per la regia di Maria Assunta Calvisi, in cartellone – in prima regionale – venerdì 1 novembre alle 19 e sabato 2 novembre alle 20.30 al Teatro Civico di Sinnai per un nuovo duplice appuntamento con la Stagione Teatrale 2024-2025 “Molti Sguardi”.

La pièce mette a confronto un giornalista rampante e un sedicente addetto alle pulizie per una riflessione sul “quarto potere” dell’era dei social media e delle fake news: cronaca di un sequestro di persona ai danni di un affermato giornalista, con cui un uomo cerca di ristabilire la verità e (forse) “vendicarsi” di chi gli ha rovinato la vita per ottenere più visibilità, in una trama costruita sul filo della suspense e con un finale tutto da scoprire.

«Oggi se non leggi i giornali sei disinformato, se invece li leggi sei informato male» – afferma Ruth Mahanamm, mentre tiene in ostaggio Ben Hones sotto la minaccia di una pistola e quella ancor più inquietante di una bomba pronta a esplodere –. «Una delle conseguenze della troppa informazione è il bisogno di arrivare primi, non importa più dire la verità, quindi qual è la responsabilità di un giornalista? Dire la verità. Non solo arrivare per primi, ma dire la verità».

Sulla questione delicata e complessa della libertà di stampa e del diritto/dovere dell’informazione, Fabio Pisano costruisce una storia surreale ma verosimile, in cui un uomo esasperato, vittima dei media, compie un gesto estremo (e forse inutile) per protestare contro un sistema che mette da parte principi etici e regole deontologiche per ottenere uno scoop.

info e prenotazioni: cell. 377 7080898 (anche whatsapp) – e-mail teatrosinnai@gmail.com

Condividi:

Facebook
Twitter
Pinterest
LinkedIn
WhatsApp

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

On Key

Articoli correlati

Empanadas a volontà: ecco Hermanos!

Ci piace raccontare storie in città, di persone che fanno e magari trovano anche nuove strade. Come due fratelli cagliaritani, Rossella e Piergiorgio. Due storie