Il Panificio Porta di Via Mameli aperto anche per aperitivi e cene.

Apre la “PORTA” anche per cena Riccardo Porta del Panificio Porta1918 di via Mameli 224 a Cagliari, che ora con i suoi comodi tavoli e gli spazi rifunzionalizzati può accogliere confortevolmente i clienti sia nella sala interna, che all’esterno.

Riccardo Porta è figlio d’arte, il padre e gli zii aprirono il panificio a Gonnosfanadiga esattamente nel 1918 e oggi ha diverse rivendite in città.

Dove andiamo a fare un Aperitivo gourmet a Cagliari?

Ecco il mio consiglio:

Proviamo la famosa pizza in teglietta, così chiamate perché cotte in una teglia 30×20 cm, con gusti unici e ingredienti di stagione, è questa la nuova proposta del panificio, aperto tutto il giorno; dalla colazione alla sera tardi.

Riccardo e il suo staff offrono un aperitivo o cena sfiziosa, le pizze in teglietta sono pensate sia come monoporzione sia per la condivisione con gli amici, arrivando al tavolo già tagliate in sei golosi quadratoni. Uno dei suoi cavalli di battaglia è ad esempio la pizza Culurgiones, che riporta al morso le sensazioni della famosa pasta ripiena sarda.

Lo chef Fabio Fulgheri, il panificatore Mohamed Assila e Gabriele Limoncino, scelgono sempre ingredienti territoriali e stagionali per l farciture e I condimenti.

Ogni volta infatti troverete una pizza speciale.

Riccardo spiega che

“L’attenzione è sempre focalizzata sul creare nuove pizze puntando sempre sull’identità, sulla stagionalità e su ingredienti sardi per rendere l’esperienza dei cultori della pizza ‘buona’ ancora più intrigante, stuzzicante e saporita”.

Oltre ai tanti gusti della pizza, si potrà degustare rigorosamente con le mani, il fregolino, gustosa rivisitazione del supplì con fregula e sugo alla campidanese. Io ho accompagnato la pizza con la loro birra, Civraxu, l’artigianale nata in collaborazione con il birrificio di Cagliari e fatta proprio con il pane Civraxu,

E se non finisci la pizza in teglietta, ecco che arriva la scatola antispreco, che consente di portare a casa e gustare il giorno dopo queste pizze gourmet.

 

Riccardo Porta, la nostra

Non mancano sicuramente i dolci.

Condividi:

Facebook
Twitter
Pinterest
LinkedIn
WhatsApp

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

On Key

Articoli correlati

×

Hello!

Click one of our contacts below to chat on WhatsApp

× Possiamo aiutarti?