Chi non si è mai fermato a guardare le vetrine di Santus Sport? Chi non ha mai comprato un paio di scarpette o ha pensato di chiedere un preventivo per le maglie del torneo scolastico?

Tanti cagliaritani che amano lo sport sicuramente son passati dalle parti di via San Benedetto, nell’angolo con via Corelli, e sono usciti con la mitica “busta” con il logo indimenticabile.

Santus Sport ha chiuso qualche settimana fa, dopo ben 45 anni di attività. Un’altra storica serranda cagliaritana chiude i battenti.

Immaginiamo che il trend della vendita online abbia messo a dura prova tutte le vecchie imprese, ma anche il tempo che passa che ha portato gli storici imprenditori a dover passare la mano e andare in pensione. Parliamo su FacendocoseaCagliari di ricordi, di passione e dilettanti. Di persone semplici, che sognavano quel paio di scarpette troppo costose ai piedi, il completino Umbro in raso da sfoggiare al torneo amatoriale, i guanti da portiere Uhlsport.

Come ha scritto ottimamente il giornalista Mario Guerrini, Gianfranco Santus, il proprietario, è stato anche uno sportivo: portiere delle giovanili del Cagliari fino alla serie B. Chi come un vero sportivo poteva amare il suo lavoro?

Condividi:

Facebook
Twitter
Pinterest
LinkedIn
WhatsApp

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

On Key

Articoli correlati

Empanadas a volontà: ecco Hermanos!

Ci piace raccontare storie in città, di persone che fanno e magari trovano anche nuove strade. Come due fratelli cagliaritani, Rossella e Piergiorgio. Due storie