Costruisci il tuo futuro, laboratori per creare opportunità

Il Progetto è rivolto a tutti i ragazzi tra i 16 e i 30 anni: a Quartu uno degli 11 laboratori in altrettanti comuni sardi.

Continua, con il Laboratorio di Quartu Sant’Elena, la prima fase del Progetto “Costruisci il tuo Futuro: il traguardo è l’Europa”, cofinanziato dalla Regione Sardegna.

Chi è interessato a partecipare al Progetto dovrà scegliere UNO degli 11 Laboratori in programma e avrà così la possibilità di accedere ad un Concorso e partecipare ad uno dei due corsi di formazione previsti per il 2013:

– Corso “EUREKA”: Aprile 2013, Cagliari
– Corso “PROJECTING EUROPE”: Maggio 2013, Bruxelles.
Per maggiori info sui corsi http://www.costruisciiltuofuturo.it/programma/

Potete scegliere uno tra i seguenti Laboratori in base alla vostra Provincia di residenza (è importante scegliere il laboratorio che si svolgerà nella vostra Provincia di residenza in modo da avere una maggiore conoscenza del territorio in questione oltre che una maggiore conoscenza delle esigenze e delle problematiche tipiche di quel territorio; se qualcuno, per motivi particolari, volesse scegliere un laboratorio di un’altra Provincia ci contatti a info@costruisciiltuofuturo.it )
MURAVERA: 10-11 Dicembre 2012
IGLESIAS: 13-14 Dicembre 2012
ORISTANO: 17-18 Dicembre 2012
QUARTU: 19-20 Dicembre 2012
FURTEI: 8-9 Gennaio 2013
LANUSEI: 14-15 Gennaio 2013
CAGLIARI: 17-18 Gennaio 2013
CASTELSARDO: 4-5 Febbraio 2013
SASSARI: 6-7 Febbraio 2013
OLBIA: 11-12 Febbraio 2013
NUORO: 13-14 Febbraio 2013

I laboratori tratteranno le stesse tematiche e avranno lo stesso piano di attività in tutti i Comuni.
Saranno articolati in due giornate: nella prima giornata si svilupperanno sistemi di facilitazione del linguaggio attraverso gli strumenti dell’educazione non formale e dei working groups favorendo quindi l’instaurazione di un dialogo funzionale allo svolgimento della seconda giornata di sperimentazione pratica. I temi trattati si inquadreranno in 4 macro aree: associazionismo, polis e politica, mobilità e multiculturalismo.
La seconda giornata avrà invece un tenore più specializzante: gestione risorse e lavoro di gruppo, pubbliche relazioni e fund raising e project management.

Per ulteriori info http://www.costruisciiltuofuturo.it/laboratori-territoriali/

Per contattare il nostro staff e richiedere qualsiasi info veniteci a trovare qui su Facebook!! http://www.facebook.com/costruisciiltuofuturo.it

Le iscrizioni sono da effettuarsi esclusivamente online compilando l’apposito form al link http://www.costruisciiltuofuturo.it/iscrizione/

Ricordiamo a tutti che, essendo un Progetto cofinanziato dalla Regione Sardegna, la partecipazione è totalmente gratuita.

Contatti: info@costruisciiltuofuturo.it

Per info sul Progetto visitate il sito http://www.costruisciiltuofuturo.it/

Condividi:

Facebook
Twitter
Pinterest
LinkedIn
WhatsApp
On Key

Articoli correlati

×

Hello!

Click one of our contacts below to chat on WhatsApp

× Possiamo aiutarti?