OlimpiKa, sette giorni di sport all’università

Dal 31 maggio al 7 giugno studenti delle varie facoltà in campo: arriva un progetto ideato e portato avanti dall’associazione universitaria “Il Paese delle Meraviglie” grazie al supporto organizzativo del Cus Cagliari.

Sono delle vere e proprie olimpiadi di facoltà per ogni disciplina sportiva.

“L’obiettivo principale – spiegano i promotori – è incentivare l’aggregazione degli studenti e accrescere il senso di appartenenza di questi ultimi alle proprie facoltà, in un evento che li veda protagonisti e artefici dello spettacolo”.

Ci sarà la Special Olympics Italia (Team Sardegna) con i suoi atleti, impegnati durante la settimana olimpica in diversi tornei sportivi; ogni squadra Special Olympics affiancherà una delle sei Facoltà contribuendo così alla competizione per il medagliere finale.

La raccolta delle iscrizioni, aperte fino al 31 marzo a tutti gli studenti e le studentesse dell’Ateneo cagliaritano, avverrà presso la sede OlimpiKa de “Il Paese delle Meraviglie” all’interno del Cus Cagliari (lunedì e mercoledì dalle 15.30 alle 18.30, martedì e giovedì dalle 9.00 alle 12.00).

L’iniziativa ha il patrocinio del Comune e della Provincia di Cagliari, della Regione Autonoma della Sardegna, il contributo dell’ERSU Cagliari ed il supporto dell’Università degli Studi di Cagliari, infine la collaborazione con l’associazione studentesca Unica Radio, la radio-tv ufficiale dell’evento.

PER INFORMAZIONI, MODULISTICA ED ISCRIZIONI:

 

Sito web: www.paesemeraviglie.com

E-mail: p.dellemeraviglie@gmail.com

Facebook: OlimpiKa, Olimpiadi Universitarie

Condividi:

Facebook
Twitter
Pinterest
LinkedIn
WhatsApp
On Key

Articoli correlati