Giovani Artisti Creativi – Heartandstar

Nuovo appuntamento con la rubrica che dà spazio a tantissimi creativi e autori di svariato handmade. Oggi tocca a Francesca di “Heartandstar”.

D : Ciao Francesca! Parlaci un po’ di te!

R: Ciao a tutti,mi chiamo Francesca,meglio conosciuta come Kippy,ho 27 anni e vivo a Quartu.
Spero possiate conoscermi meglio e sapere qualcosa di me tramite questa intervista.

 

D : La tua vena creativa è sempre stata presente ? Quanto ha influito nella tua vita?
R: Assolutamente si,da piccola ero innamorata delle perline,appena avevo qualche soldo ne compravo subito e creavo semplici bracciali tutti colorati. Tutt’ora ho scatole e scatole di perline,ciondoli e tanto altro che cerco con tanta pazienza nei diversi shop che trovo su internet. La mia vita gira tutta sulla sperimentazione e creatività.

 

D : Cosa pensi del movimento cagliaritano di handmade?
R: A Cagliari abbiamo tantissimi artisti validi, a tutti loro auguro il meglio. Ne ho conosciuto diversi in questi anni tramite l’organizzazione dei Creative Corner Market e sono tutte persone estremamente umili e carine, come per esempio : Saletta Team, Claudia Errante, Elisa Mannai, Ombraluna, Stify truelove, Le ricucite, Le fuse, Feltro e frivolezze etc.; e ad ogni mercatino scopro nuovi talenti e nascono nuove amicizie.

 

D : L’idea del “Amazing*Us” e del “CCM” da dove è venuta? A Cagliari è un successone!
R: AMAZING*US nasce l’anno scorso, una nuova idea di mercatino, dove originalità e bravura la fanno da padrone, per l’appunto nei nostri eventi io e Marta abbiamo voluto e selezionato artisti di spicco.
I nostri AMAZING*US sono sempre stati fatti prima all’hancock-interno 24 e poi al k-lab, che hanno ospitano una ventina di artisti accompagnati da un dj set,uno swapcorner dove poter scambiare accessori o vestiti e un bookcrossing per lo scambio di libri.

 

D : Hai mai pensato di allargare quest’iniziativa in modo più ampio per crescere magari anche professionalmente?
R: Si certo,è un pò faticoso,ma spero prima o poi di riuscirci,vediamo cosa mi riserverà il futuro.
D : Hai in mente qualcosa di nuovo riguardo l’handmade?

R: Per ora con l’handmade sono ferma,ho scoperto una nuovo amore che è quello per le installazioni,sto creando come detto prima delle forme geometriche con l’utilizzo di cannucce. Cercherò  in tutti i modi di proseguire sia con l’handmade che con le installazioni.

 

D : Il tuo *LAB* è in costruzione, dicci un po’ di come l’hai ideato!
R: Ho la fortuna di avere un locale di famiglia inutilizzato e allora ho pensato di occuparlo e crearci il mio “laboratorio triste” come mi piace tanto chiamarlo, ho riutilizzato vecchi mobili di un bar, personalizzandoli a modo mio, adesso è il mio mondo.

 

D : Hai altre passioni oltre l’handmade?

R: Eeee caro Giammi non la finiamo più se sto ad elencarti tutte le cose che amo.
Adoro i film apocalittici, le lego, la musica elettronica e techno, le forme geometriche, la streetart, gli animali, i colori, le illustrazioni etc.

 

D : Lasciaci qualche tuo contatto per visionare i tuoi prodotti!

R: Il mio profilo: https://www.facebook.com/kippy.larue

La fanpage Amazing*us: https://www.facebook.com/amazingus

La fanpage delle mie creazioni:https://www.facebook.com/heartandstar.it

 

Se siete interessati a tutto il lavoro lo trovate sul mio blog cliccando qui : http://fashiontipsmen.blogspot.it/2013/07/intervista-heartandstarit.html

 

Condividi:

Facebook
Twitter
Pinterest
LinkedIn
WhatsApp
On Key

Articoli correlati