Se non sei su internet non esisti!

Quante volte vi capita di conoscere persone nuove, parlargli del vostro lavoro, lasciarli il vostro biglietto da visita?

Indovinate un pò cosa faranno queste persone quando rientreranno a casa: andranno su internet e cercheranno il vostro nome su Google! Non importa che siate un manager, un imbianchino o un designer, se non vi trovano su internet sarete come “dead man walking” (morti che camminano). Già è proprio così, perché in un mercato sempre più competitivo, sempre più selettivo, vince chi si fa trovare sul web, chi possiede un sito, chi cura una pagina facebook, chi utilizza twitter o chi aggiorna un profilo linkedIn.

Secondo recenti studi il modo in cui le persone cercano un prodotto o un determinato servizio è cambiato notevolmente negli ultimi anni: non si gira più per la città in cerca del negozio giusto, del professionista più vicino a casa propria o dell’azienda in grado di risolvere i propri problemi, ma si fa una ricerca su internet oppure si attiva un passaparola sui social networks. Ecco perchè chi si fa trovare sul web, anche se possiede una piccola attività a livello locale, avrà maggiori possibilità che nuovi clienti si presentino in azienda.

Per questo motivo negli ultimi tempi sono comparse su Facebook anche pagine di attività precedentemente molto lontane dal web, panettieri, elettricisti, meccanici, idraulici, etc. Insomma ormai è sempre più difficile avere un’attività e non essere presenti sul World Wide Web, e se sei anti-tecnologico è meglio imparare subito o rivolgerti ad un esperto.

 

Un’ultima cosa: non crediate di avere molto tempo per mettervi al passo con i tempi…qualcuno è avanti anni luce rispetto a voi!

Condividi:

Facebook
Twitter
Pinterest
LinkedIn
WhatsApp
On Key

Articoli correlati

×

Hello!

Click one of our contacts below to chat on WhatsApp

× Possiamo aiutarti?