Due cugini, Paolo e Marco Puddu, l’idea che nasce e prende forma quasi per caso durante una delle tante chiacchierate tra amici, alla ricerca di un progetto vincente da costruire da zero. Tra una miriade di ambiti si sono fatti largo quelli che più coincidono con i loro interessi e hobby: il mondo dei motori, dei trasporti, le serate in compagnia, le feste, il divertimento.
Oltre a voler creare qualcosa che li appassionasse il secondo punto cardine era l’utilità, fondamentale per garantire il successo ad un progetto su cui avremo e stiamo tutt’ora investendo tanto, in termini di impegno e risorse. L’ambizione di costruirsi un lavoro che unisse passione, utilità e innovazione ha portato così alla nascita di Nite Shuttle.
I fondatori, cugini, amici da sempre; hanno in comune tanti interessi, una tra le tante ragioni che li ha spinti a lanciarsi insieme in questa avventura sebbene la loro preparazione scolastica e le loro qualifiche riguardino tutt’altro.
Marco, diplomato al Liceo Scientifico Pacinotti di Cagliari, da sempre appassionato di aerei e di volo, appena concluso con gli studi non perde tempo e inizia passo dopo passo il suo viaggio nel mondo dell’aviazione civile; viaggia per tre anni tra Italia, Inghilterra, Irlanda e America, fino al raggiungimento del più grande traguardo per un pilota, la Licenza Commerciale e il titolo di Pilota di linea, conseguito con successo nell’autunno 2013. Negli anni del Liceo ha collaborato con diverse organizzazioni di serate a Cagliari, ampliando le sue conoscenze nel mondo della vita notturna.
Paolo, dopo aver frequentato 3 anni di Liceo, sempre al Pacinotti, decide di trasferirsi ai Geometri per motivi lavorativi, per maggior attitudine personale e per passione. Da sempre affascinato dal lavoro del padre, impresario e imprenditore, che fin da bambino seguiva in cantieri e uffici, da ormai diversi anni collabora attivamente nelle società di famiglia dando un importante contributo sia tecnico che amministrativo. Grande appassionato di musica, polistrumentista autodidatta, ha organizzato e suonato in diverse manifestazioni musicali durante gli anni del Pacinotti.
Ed ora ecco che si arriva a Nite Shuttle, una serie di servizi “tutti uniti dal minimo comune denominatore che è la notte. Il servizio principale – spiegano – riguarda il trasporto individuale e di gruppo (con mezzi da 9, 16 o più posti), dalle 20.00 di sera fino a oltre le 7.00 del mattino. Le combinazioni sono pressoché infinite; infatti, oltre alle formule standard da noi definite attraverso corse con partenze e arrivi prestabiliti, al cliente è data la possibilità di inserire delle richieste specifiche e personalizzare in tal modo tutto il servizio: orario e punto di partenza e di arrivo, tipologia del mezzo, eventuali tappe intermedie nonché particolari servizi a bordo. Il pacchetto sarà poi adeguato a tutti i tipi di clientela, da qui la possibilità di servire discoteche, locali, pub, ristoranti e qualunque altro punto della città e dell’Hinterland, con un’ampia offerta volta a soddisfare le esigenze di qualsiasi cliente”.
L’attività funziona esclusivamente su prenotazione: può essere fatta sia con largo anticipo che last minute attraverso svariate modalità, gestite completamente da noi, dalle più classiche come telefono ed email, al sito internet con accesso riservato per ogni cliente. In quest’ultimo modo in particolare – che Paolo e Marco consigliano – sarà possibile inviare al sistema la propria richiesta completamente personalizzata in maniera sicura, facile e veloce, con la possibilità di pagare online tramite paypal al momento della conferma. Il sistema verrà implementato con un’interessante modalità di pagamento, attraverso l’utilizzo del credito del proprio telefono. I mezzi sono attivi sia per l’andata che per il ritorno, verranno a prendervi sotto casa e vi accompagneranno nel posto indicato al momento della prenotazione, e vice versa per il ritorno.
Una delle principali possibilità offerte è quella del sharing, che permette di abbattere i costi per l’utente ed effettuare tratte con prezzi bassissimi; allo stesso modo è possibile prenotare servizi esclusivi, di lusso, per gruppi e per eventi particolari, come feste ed eventi privati.
Ci sono tante difficoltà sul cammino: “Mantenere i prezzi bassi e competitivi, offrendo allo stesso tempo un servizio di alta qualità è la prima sfida che ci siamo posti. Per far ciò, oltre ad un organizzazione efficiente stiamo tessendo una fitta rete di collaborazioni con locali, pub, ristoranti e discoteche in modo da offrire al cliente un pacchetto vantaggioso e vincente”.
Tempi? “Al momento siamo nella fase pubblicitaria pre lancio. Ci aspettiamo la partenza effettiva del servizio per fine Febbraio, primi di Marzo. Questo per non trascurare nessun dettaglio e poter contare da subito su qualità, puntualità ed efficienza” afferma Marco.
Il prodotto Nite Shuttle sarà curato, aggiornato e mantenuto competitivo nel corso del tempo. Su questo i due cugini puntano molto: “Abbiamo in programma innumerevoli novità, promozioni e idee per il servizio che introdurremo di mese in mese. Siamo certi della reale necessità di un servizio di trasporto notturno efficiente, di qualità ma soprattutto a un prezzo alla portata di tutti e per questo cureremo sempre ogni aspetto. Ci aspettiamo tra i futuri progetti un’espansione fuori dall’Hinterland, in particolar modo nella stagione estiva, l’uscita di una app per Smartphone dedicata e prezzi sempre più bassi”.
Insomma, i due cugini non si fermano e guardano già avanti. Che sia davvero la risposta al disinteresse per il trasporto notturno nella città di Cagliari? Vedremo.
Intanto, sul fronte comunicazione, oltre alla pagina Facebook “Nite Shuttle” e il gruppo omonimo, con novità e sondaggi per i clienti, è in arrivo il sito web, già disponibile all’indirizzo www.niteshuttle.it.
Email e numeri di telefono: niteshuttleservice@gmail.com Marco 333 1249884 Paolo 333 1249883