Si chiama Alessandro Carboni, viene da Cagliari, ed è uno dei fotografi più in auge del momento. Non fosse altro perché uno dei suoi meravigliosi scatti, realizzato durante un’escursione in terra islandese nell’inverno del 2012, è risultato essere tra i migliori nell’ambito del concorso Veolia 2014, uno dei premi più famosi dedicato alla fotografia naturalistica. La foto (in figura qui sotto) è arrivata in finale nella categoria ‘Earth’s Environments’ del Wildlife Photographer of the Year.
Emozionato, com’è comprensibile, il cagliaritano: “Questa galleria di immagini è il risultato di due diverse spedizioni avvenute nell’inverno 2012 e 2013. L’Islanda è un’isola in continuo divenire a causa di una natura che incessantemente la plasma e modella attraverso l’azione del mare, del ghiaccio e del fuoco. Tutto questo rappresenta per la fotografia di paesaggio un’opportunità incredibile che spesso si traduce in immagini spettacolari”.
Questo è il sito internet di Alessandro Carboni: http://www.alessandrocarboni.altervista.org/?fluxus_portfolio=winter-in-iceland