Dove si mangia (tardi) a Cagliari

Mangiare di notte? È possibile anche Cagliari, basta ingegnarsi e conoscere i posti giusti.

Cominciamo una serie di articoli per raccontarvi dove mangiare un boccone e bere una birra senza sentirsi l’ansia di dover andar via per rispetto dell’orario di chiusura.

Non dimentichiamo i classici rifugi dei nottambuli: i caddozzoni, i paninari e i kebab, che non lasciano mai a bocca asciutta e regalano il giusto picco glicemico per andare a dormire felici (specie quando si è giovani).

Vi segnaliamo oggi due locali che hanno la cucina aperta fino a tardi – ma scriveteci se ne conoscete altri, almeno fino alle 2 – dove vi serviranno col sorriso e con la stessa lucidità dell’ora di cena.

Primo su tutti è il Francis Drake di via Oristano, a due passi da via Garibaldi. Qui la cucina, che propone anche la pizza, resta aperta fino alle 5! Davvero un rifugio per chi non vuol saperne di andare a dormire. Classico spaghettino in varie scelte, carne e pesce, ma anche antipasti. Ottima scelta di birre e a chiudere un bel tiramisù.

Non dimentichiamo il Brinkhoff’s di via del Pozzetto, altro locale storico: la cucina aperta è fino alle 2 e un fresco spazio all’aperto. Fiona è un’ottima padrone di casa, e il menu tocca anche il grill e la cucina tedesca (quindi c’è il brezel!). La musica in sottofondo ti fa tornare agli anni ’80, ed è inevitabile canticchiare, anche grazie alla scelta di birre e immancabili grappe che alzano il tasso alcolico!

Lo so che ora ci direte che ce ne sono anche altri: bene, che aspettate a segnalarceli scrivendo anche l’ora di chiusura?

Condividi:

Facebook
Twitter
Pinterest
LinkedIn
WhatsApp

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

On Key

Articoli correlati

Aaa cercasi nuovi clown “dottori”

Cercare clown, una ricerca un po’ curiosa ma un fine benefici. Lo fa l’associazione cagliaritana Maramao ODV ricerca nuovi clown dottori per l’attività ospedaliera. Le selezioni