Dove si mangia (tardi) a Cagliari

Mangiare di notte? È possibile anche Cagliari, basta ingegnarsi e conoscere i posti giusti.

Cominciamo una serie di articoli per raccontarvi dove mangiare un boccone e bere una birra senza sentirsi l’ansia di dover andar via per rispetto dell’orario di chiusura.

Non dimentichiamo i classici rifugi dei nottambuli: i caddozzoni, i paninari e i kebab, che non lasciano mai a bocca asciutta e regalano il giusto picco glicemico per andare a dormire felici (specie quando si è giovani).

Vi segnaliamo oggi due locali che hanno la cucina aperta fino a tardi – ma scriveteci se ne conoscete altri, almeno fino alle 2 – dove vi serviranno col sorriso e con la stessa lucidità dell’ora di cena.

Primo su tutti è il Francis Drake di via Oristano, a due passi da via Garibaldi. Qui la cucina, che propone anche la pizza, resta aperta fino alle 5! Davvero un rifugio per chi non vuol saperne di andare a dormire. Classico spaghettino in varie scelte, carne e pesce, ma anche antipasti. Ottima scelta di birre e a chiudere un bel tiramisù.

Non dimentichiamo il Brinkhoff’s di via del Pozzetto, altro locale storico: la cucina aperta è fino alle 2 e un fresco spazio all’aperto. Fiona è un’ottima padrone di casa, e il menu tocca anche il grill e la cucina tedesca (quindi c’è il brezel!). La musica in sottofondo ti fa tornare agli anni ’80, ed è inevitabile canticchiare, anche grazie alla scelta di birre e immancabili grappe che alzano il tasso alcolico!

Lo so che ora ci direte che ce ne sono anche altri: bene, che aspettate a segnalarceli scrivendo anche l’ora di chiusura?

Condividi:

Facebook
Twitter
Pinterest
LinkedIn
WhatsApp

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

On Key

Articoli correlati

×

Hello!

Click one of our contacts below to chat on WhatsApp

× Possiamo aiutarti?