Il social network per calciatori che parla sardo

C’è un cuore sardo nel nuovo Soccer planet, il social network dedicato ai calciatori professionisti.

Il progetto, in collaborazione con l’Associazione italiana calciatori, non si rivolge tanto ai fuoriclasse e ai cosiddetti top player, ma a tutti quei calciatori che di questo mondo costituiscono la parte più numerosa.

A idearlo è stato Federico Peluso, difensore dell’Atalanta e della nazionale, che ha lanciato in rete uno spazio web, uno spogliatoio online appunto,

Sarda è la moglie Sara Piccinini (algherese) con cui condivide l’idea ma anche le mani e le menti del di Soccer Planet che, oltre ad essere under30, son quasi tutte isolane, per di più algheresi: tra gli altri Nives Masala, Claudio Simbula, Laura Marti, Michael Tremante, Sandro Pertici, Riccardo Pirina, Rossana Giuffrida. Anche la comunicazione video è curata da due sardi, Giulio Fanelli e Maurizio Pulina.

All’interno della community, infatti, i calciatori – e gli ex giocatori di serie A e B – potranno pubblicare annunci, vendere o affittare immobili, inviarsi consigli e suggerimenti, chattare e promuovere iniziative benefiche. Anche i tifosi potranno accedere al social network.

Il sito è raggiungibile all’indirizzo www.soccerplanet.it

 

Condividi:

Facebook
Twitter
Pinterest
LinkedIn
WhatsApp
On Key

Articoli correlati

Aaa cercasi nuovi clown “dottori”

Cercare clown, una ricerca un po’ curiosa ma un fine benefici. Lo fa l’associazione cagliaritana Maramao ODV ricerca nuovi clown dottori per l’attività ospedaliera. Le selezioni