C’è un cuore sardo nel nuovo Soccer planet, il social network dedicato ai calciatori professionisti.
Il progetto, in collaborazione con l’Associazione italiana calciatori, non si rivolge tanto ai fuoriclasse e ai cosiddetti top player, ma a tutti quei calciatori che di questo mondo costituiscono la parte più numerosa.
A idearlo è stato Federico Peluso, difensore dell’Atalanta e della nazionale, che ha lanciato in rete uno spazio web, uno spogliatoio online appunto,
Sarda è la moglie Sara Piccinini (algherese) con cui condivide l’idea ma anche le mani e le menti del di Soccer Planet che, oltre ad essere under30, son quasi tutte isolane, per di più algheresi: tra gli altri Nives Masala, Claudio Simbula, Laura Marti, Michael Tremante, Sandro Pertici, Riccardo Pirina, Rossana Giuffrida. Anche la comunicazione video è curata da due sardi, Giulio Fanelli e Maurizio Pulina.
All’interno della community, infatti, i calciatori – e gli ex giocatori di serie A e B – potranno pubblicare annunci, vendere o affittare immobili, inviarsi consigli e suggerimenti, chattare e promuovere iniziative benefiche. Anche i tifosi potranno accedere al social network.
Il sito è raggiungibile all’indirizzo www.soccerplanet.it