Nasce Spotted Kasteddu, quel che accade in città

Un contenitore per tutte le attività locali di Cagliari. Questa l’idea di Claudio Bolognesi, 28 anni, cagliaritano, appassionato di grafica e web nel 1999. Attivo anche nel campo musicale, fra un disco e un altro continua a coltivare la professione di designer come freelance lavorando per varie aziende locali e privati e collaborando con diverse agenzie del capoluogo.

Nel 2011 si trasferisce a Milano e lavora come Video Designer in una grossa agenzia di organizzazione eventi lavorando con clienti del calibro di Vodafone, Porsche e Unicredit. Tornato in terra sarda nel 2013 per far fronte alla crisi lavorativa cerca qualche idea per trasformare in business la propria professione.

Nasce quindi SpottedKasteddu, la prima di numerose idee in fase di sviluppo.

“Ho deciso di puntare tutto sul web – spiega – perché oggi Internet è la realtà più attiva su tutte, con l’avvento dei social e delle nuove tecnologie la gente ha bisogno di servizi sempre più immediati e intuitivi, le attività in questo periodo di crisi non possono comunque fare a meno della pubblicità e di sponsorizzarsi, da qui, l’idea del portale, interamente connesso con in principali social network offre uno spazio concreto sul web per il proprio business a costi irrisori. Una rete di venditori specializzati si occupa della parte commerciale, con la possibilità di crescita e di creazione una propria rete di sotto-venditori. Una scommessa pronta per essere esportata in territorio nazionale e perché no, per una volta anche in ambito internazionale”
Come funzionerà?
Il sistema offre la possibilità ai proprietari delle attività come ristoranti, locali, alberghi e negozi in generale di ottenere una pagina personale del tipo www.spottedkasteddu.com/nomeattività interamente gestibile e modificabile ovunque e 24/24 da qualsiasi dispositivo mediante una “Area Propietari” in maniera rapida e molto intuitiva. Lo spazio è un ottimo compromesso tra una pagina facebook (non accessibile da coloro i quali non sono iscritti al social network) ed un sito internet classico, talvolta avente costi di realizzazione proibitivi. Il canone per ottenere il proprio spazio è irrisorio, 20 euro annuali per una pagina base, e 50 per uno spazio premium.
Oltre allo spazio il gestore riceve al momento della registrazione con il nostro addetto una cartella prestampata con i suoi dati di accesso, le istruzioni per l’accesso all'”Area Propietari” e un adesivo da piazzare in vetrina che segnala la presenza all’interno del portale.
Qual’è il vantaggio di avere uno spazio nel sistema?
SpottedKasteddu vuole puntare ad essere un contenitore “totale” di tutte le attività presenti nel territorio cagliaritano, permettendo agli utenti registrati di effettuare ricerche incrociate per Quartiere, Servizi offerti, tipi di pagamento accettati. Immaginate di trovarvi nel quartiere di castello senza aver prelevato al Bancomat e avere una disperata voglia di Sushi. Bene, selezionando nella ricerca questi 3 parametri in mezzo secondo gli utenti si trovano davanti a tutte le attività in Castello che offrono Sushi e accettano il bancomat 🙂
I proprietari hanno la possibilità di inserire una descrizione del locale, tutti i contatti principali quali indirizzo, numero di telefono, email e link alla pagina facebook, un’immagine principale, una mappa per aiutare gli utenti a raggiungere il locale, fino a 20 foto della propria attività, selezionare i servizi offerti e i pagamenti accettati. Inoltre ogni pagina ha a disposizione un modulo di richiesta prenotazione mediante il quale gli utenti hanno la possibilità di richiedere una prenotazione on line che viene recapitata direttamente ed in tempo reale al proprietario dell’attività.
Se i proprietari sono alla ricerca di nuove figure professionali per la loro attività hanno la possibilità di spuntare una speciale casella che avvisa gli utenti della possibilità di candidarsi alla ricerca personale. Gli utenti quindi potranno inviare il proprio curriculum vitae mediante un modulo inserito alla fine della pagina attività. Qualsiasi attività può essere votata, commentata/recensita e condivisa da chiunque.
Altre opportunità
Oltre ad essere un contenitore di aziende SpottedKasteddu è anche una bacheca #Spotted e un Blog, offrendo quindi anche degli spazi interattivi e divertenti sempre sociali e condivisibili.
Il sistema #Spotted prevede la registrazione semplicemente per evitare sistemi automatici di Spam provenienti da altri siti ma i post restano anonimi al 100%. Ogni utente registrato può sottoporre degli articoli in qualsiasi momento trasformandosi in Blogger, la redazione vaglierà la richiesta e in seguito pubblicherà l’articolo nel Blog ufficiale, dando la possibilità a tutti di contribuire attivamente alla crescita dei contenuti del portale.

Condividi:

Facebook
Twitter
Pinterest
LinkedIn
WhatsApp
On Key

Articoli correlati

×

Hello!

Click one of our contacts below to chat on WhatsApp

× Possiamo aiutarti?