Sara e Simone, è partito Inside Project

Due ragazzi di Cagliari, 21 anni ciascuno, due storie diverse che si uniscono in un progetto multimediale. Che vogliamo raccontarvi.

“ Un sogno, un progetto, descrivere la vita attraverso la fotografia,i video e la scrittura. Cercheremo di far rivivere la realtà e i sogni delle persone intorno al mondo attraverso il nostro lavoro. “

Questo è quello che per ora possiamo leggere sulla pagina Youtube e Facebook di Inside Project.

Non è molto ma noi, Sara e Simone, li conosciamo bene e così ci siamo fatti raccontare questo loro progetto dopo pochi giorni dall’uscita dei loro primi lavori.

Sara e Simone sono due ragazzi 21enni di Cagliari, e come è normale a quest’età e soprattutto in questa fase che l’Italia sta attraversando, sono scesi un attimo dal treno dell’inerzia, dal fare le cose per il semplice fatto che si debbano fare senza guardare avanti al proprio futuro,per fermarsi  a riflettere su quello che stavano facendo e su quello che in realtà avrebbero voluto fare.

Sara è una fotografa di moda già affermata nonostante la sua giovane età, ha infatti lavorato per la settimana della moda di Jakarta in Indonesia e per la campagna pubblicitaria di Acqua di Sardegna tra le altre cose.

Simone invece è un allenatore di calcio e calcio a 5 ed uno studente di Ingegneria con  il pallino per la scrittura.

Così questo inverno hanno deciso di dare vita ad Inside Project, unendo i due modi in cui, con passione, provano a raccontare la vita, aggiungendo però oltre alla scrittura e alla fotografia anche la produzione video.

Il loro progetto finale sarà quello di andare a visitare uno stato dall’interno, per questo il nome Inside.

“ Visitare uno stato dall’interno vuol dire scoprirlo non come semplici turisti, ma cercare il più possibile di mescolarsi con la popolazione locale per entrare a contatto con quello che è la realtà in cui loro vivono, che non è l’immagine da cartolina o guida turistica. Una volta lì, andremo a realizzare dei documentari che comprenderanno sia la presa diretta del viaggio attraverso le action cam, sia tutta la parte descrittiva del posto e sia  interviste alla popolazione, cercando di regalare quindi allo spettatore oltre che un’ immagine della zona visitata anche un’ analisi antropologia del luogo. Il nostro punto di partenza è la Sardegna per tante ragioni. Sia per finire il nostro “allenamento” per i viaggi più impegnativi sia perché siamo convinti che la nostra terra possa regalarci tante emozioni e tante cose da raccontare.”

Quello che caratterizza questi giovani e che credo vivamente li porterà a realizzare degli ottimi lavori è il modo nuovo e fresco con il quale si approcciano alle cose. Un chiaro esempio è il loro video “ Cagliari 360 GoPro ” nel quale con una GoPro hanno chiesto ai passanti che incontravano per la città di filmare loro stessi mentre compivano un giro a 360° gradi nelle zone più caratteristiche di Cagliari, per raccontare così in un solo modo, sia la città sia le persone che la vivono. Troviamo infatti dei venditori al mercato di San Benedetto, un dolcissimo nonnino a Castello e poi tanti ragazzi che con i loro sorrisi hanno illuminato e reso più bella la città di Cagliari. Va sottolineato anche il fatto che sono stati loro stessi a scrivere ed eseguire la musica che fa di contorno al video.

Nella loro pagina Facebook troviamo invece numerose e bellissime foto con una piccola descrizione ad aggiungere valore e accompagnare l’osservatore all’interno di una particolare visione dello scatto.

Nell’attesa di poter assistere ad “Inside Project- Sardegna” auguriamo a questi ragazzi i migliori auguri di buon lavoro.

Il link a “Cagliari 360 GoPro” https://www.youtube.com/watch?v=P9iOPUCfADA

Link alla pagina Facebook: https://www.facebook.com/InsideProjectOfficial?fref=ts

Condividi:

Facebook
Twitter
Pinterest
LinkedIn
WhatsApp
On Key

Articoli correlati