Era il 9 Marzo 2020…dopo due giorni avrebbero decretato il Lockdown e quindi tutti a casa , ma un nuovo ristorante in Via Cavour  11 stava per sollevare la serrande per presentarsi alla città. Ci sarebbe dovuta essere un’inaugurazione ma purtroppo bisogna  annullare tutto.

Il Ristorante decide di scrivere un post su facebook “A seguito delle vicissitudini degli ultimi giorni, abbiamo deciso di rimandare la data di inaugurazione, nella speranza che tutto si risolva al meglio e di potervi comunicare quanto prima la nostra nuova data di apertura”.

Sono passati tanti giorni ma il 23 Maggio “Sa Pischera” pescheria con bistrot apre. E’ il nuovo progetto di Stefano Rocca, nipote dell’omonimo Stefano Rocca (nonno) che iniziò a produrre le prime bottarghe di muggine, presso la Cooperativa dei Pescatori della IV Regia dello stagno di Santa Gilla di Cagliari e che poi fu proseguita dalla famiglia. Il locale è molto particolare, non riesco a dirvi dove mi sento.

E’ accogliente e  particolare, a tratti sa un po’ di taverna e a tratti sa di locale Inglese con bancone e sgabelli e non solo. I tavoli sono in legno, nasse appese,  panche  in velluto verde,lampadine tonde appese a fili che calano dall alto, pareti appositamente grezze.

Una scritta simpatica sopra la porta della cucina “Cucina Pescetariana ” e un bel banco  da “Pescheria” .

Wowww si, perchè il bistrot la mattina venderà pesce e lo farà sino alla chiusura della sera. Ci accoglie un signore tutto d’un pezzo, sopra il tavolo le Tovagliette  di carta con sopra dei coloratissimi piatti. Ci facciamo consigliare, anche se ci sono dei piatti che ci  incuriosiscono non
poco. Ma accettiamo il consiglio ” Ravioli di broccoli e scorfano ” con frutti di mare ( appena sbollentati ) e poi una frittura mista del Golfo di Cagliari. Concludiamo il nostro pranzo con una buona fettina di tiramisù. Nella cucina semplice dai sapori, Stefano vuole far rivivere ai suoi clienti prima di tutto le tradizioni sarde legate alle ricette di pesce. Qualità, freschezza e tradizione. Tre aggettivi che possiamo ritrovare qui. Il ristorante sa Pischera è aperto tutti i giorni tranne la domenica sia a pranzo che a cena con la possibilita’ di acquistare anche il  pesce locale e non 🐠🐟

☎️ Info e prenotazioni: 391 1273401

 

Condividi:

Facebook
Twitter
Pinterest
LinkedIn
WhatsApp

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

On Key

Articoli correlati