Francis Kuipers in concerto a Macomer

Come annunciato nella conferenza stampa CeDAC del 22 giugno, il calendario degli eventi teatrali e musicali estivi in Sardegna è bello fitto!

📣 Il primo evento che segnaliamo è il concerto di Francis Kuipers a Macomer, il 24 luglio

Il chitarrista e compositore inglese si esibirà nell’arena all’aperto delle ex Caserme Mura di Macomer, nella piazza del Comune di Meana Sardo e all’anfiteatro di San Gavino Monreale.

Kuipers, vissuto tra Olanda e Italia, nel ’60 intraprende studi etnomusicologici tra l’Australia, l’Africa Occidentale, le Seychelles, India, Nepal, Filippine e America del Nord e negli anni ’80 è chitarrista del poeta Gregory Corso.
Ha partecipato a varie tournée internazionali con Antonello Salis, Massimo Urbani, Janet Smith, Champion Jack Dupree e in Italia è conosciuto come ospite con Luigi Cherchi nel tour di Francesco De Gregori del 1989 e gli spettacoli al Folkstudio di Roma.
Dal ’95 al ’98 dirige il Dipartimento di Musica e Suono di Fabbrica, il Centro di Comunicazione Multimediale di Luciano Benetton e Oliviero Toscani a Treviso ed è autore di numerose colonne sonore, tra le quali quelle di Anima Mundi, Naqoyqatsi, Siluro Rosso e Go Go Tales.

Save the date: 24 luglio 2020!

Condividi:

Facebook
Twitter
Pinterest
LinkedIn
WhatsApp

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

On Key

Articoli correlati

×

Hello!

Click one of our contacts below to chat on WhatsApp

× Possiamo aiutarti?