“Ristorante Basilio” la tradizione che dura nel tempo

Dove il tempo si è fermato. Dove possiamo rivedere qualcosa del passato.

Basta con le rime però. Partiamo dalle certezze: Gianfranco e Simone Deidda, ormai da anni sono i titolari del ristorante Basilio in Via Satta 112/A. Continuano ancora oggi la tradizione del capofamiglia Basilio Deidda. Fu proprio lui, nel 1950, ad aprire in quella strada, all’epoca considerata estrema periferia della città, da cui si poteva ammirare perfino Monte Urpinu.

Basilio inizió a preparare piatti tipici e semplici da servire con un buon bicchiere di vino rosso. Il locale dopo essere passato nelle mani del figlio Gianfranco negli anni è stato rinnovato ma la tradizione e la qualità rimangono sempre ferme “nel tempo”

Chi frequenta il Ristorante Basilio oltre a sentirsi a casa grazie alla simpatia e alle battute di Gianfranco e alla professionalita di Simone, ha la fortuna ogni giorno di assaggiare sempre qualche piatto nuovo e particolare.

Gianfranco tutte le mattine chizzi chizzi si reca al mercato di SanBenedetto per acquistare i prodotti freschi da portare al ristorante. Lo trovi sempre per le scale, conosce tutti, è di casa. Simone invece è quello che verso le undici apre la cucina e inizia la sua linea di dolci e di pasta fresca. Piano piano arriva anche la brigata e tutti i collaboratori che ormai fanno parte da anni di una bella famiglia. Alle dodici in punto si pranza tutti insieme e poi via, al proprio posto, pronti per servire i clienti.

Aperti a pranzo dal martedì alla domenica mentre la cena è servita dal martedì al Sabato notte.

La cosa che ci ha colpito in questi giorni è il menu di ferragosto fatto di tradizione casteddaia ma con un prezzo abbordabile! Noi ve lo consigliamo, che sia Ferragosto o che sia un altro giorno.

Il tempo qui si è fermato in tutti i sensi.

Menù FERRAGOSTO

Antipasti :

Seppie in salsa di carote -Gamberi alla frutta Cernia alla catalana Insalata di polpo con olive taggiasche, capperi e balsamico Cozze alla marinara

Primi Piatti :

Paccheri all ‘astice

Fregola risottata ai sapori del golfo

Sorbetto al limone

Secondi Piatti :

Seppie e Gamberi Rossi arrosto

Fritto misto Pinzimonio

Dolce :

Mini cheescake dello chef, Caffè e Amaro

Vino della casa acqua e bibite

40,00€ a persona

Se non siete mai andati al Ristorante Basilio non conoscete la tradizione Cagliaritana

RISTORANTE BASILIO

RISTORANTE BASILIO

112/A, V. Satta

09128 – Cagliari (CA)

Tel: 070480330 –

ristorantebasilio@libero.it

Condividi:

Facebook
Twitter
Pinterest
LinkedIn
WhatsApp

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

On Key

Articoli correlati

×

Hello!

Click one of our contacts below to chat on WhatsApp

× Possiamo aiutarti?