Siete anche voi nostalgici degli anni 80? E come noi non potete evitare l’effetto antigorio?

Ecco la mostra “Back to the 80’s – Gli anni Ottanta dentro e fuori le Collezioni Civiche”, una serie di eventi dedicati alle espressioni artistiche degli anni ’80 promossi da Efisio Carbone e Tiziana Ciocca che hanno voluto così riportarci alla giovinezza!

Dopo i concerti d’agosto, sempre nei Giardini Pubblici, è la volta dei Talks di approfondimento condotti da docenti, direttori di musei, intellettuali, artisti che hanno approfondito, vissuto, scritto sui molteplici linguaggi di questa decade rivoluzionaria.
Moderano i curatori della mostra Efisio Carbone e Tiziana Ciocca.

Tra Roma romantica e decadente, Milano high tech e proiettata nel futuro, Bologna utopica e trasversale, una nuova generazione di artisti saluta gli anni ’80 con una rinnovata libertà di azione e pensiero. La Transavanguardia ri-connette il territorio alla produzione artistica e l’opera alle mani dell’autore. Nuovi movimenti assorbono energia dalle “sotto-culture” (meglio chiamarle altre) che si sostituiscono al pensiero ufficiale di natura politica o intellettuale per arricchirsi di suggestioni che provengono dalla musica, dal teatro, dalla televisione a colori, dalla stampa, dal fumetto, dal cinema.

Il primo talk di approfondimento si terrà giovedì 10 settembre, alle ore 19.00 e interverranno Gianni Atzeni, Simona Campus, Antonello Dessì, Mauro Rombi, Maria Paola Zedda

La serata proseguirà con un aperitivo alle ore 20.00 e con la visita guidata alla mostra dalle 20.30 (20 persone ogni 15 minuti).

🎟 Per partecipare – costo 6 euro – è necessaria la prenotazione da effettuarsi tramite il sito dei Musei Civici:
https://sistemamuseale.museicivicicagliari.it/prenotazione-galleria-comunale/

Condividi:

Facebook
Twitter
Pinterest
LinkedIn
WhatsApp

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

On Key

Articoli correlati

×

Hello!

Click one of our contacts below to chat on WhatsApp

× Possiamo aiutarti?