Vuoi studiare traduzione e interpretariato? C’é un corso gratuito per te

La Scuola Superiore per Mediatori Linguistici Verbum di Cagliari è l’istituto di istruzione superiore che offre un corso di laurea in Mediazione Linguistica con due indirizzi differenti: il primo èrivolto alla traduzione e all’interpretariato, il secondo – invece è dedicato al marketing e alla comunicazione internazionale. L’istituto ha presentato una nuova iniziativa rivolta a tutti i ragazzi diplomati. Si tratta di un corso totalmente gratuito, in cui gli studenti ammessi avranno l’opportunità di conoscere da vicino il mondo della traduzione, dell’interpretariato e della comunicazione internazionale. Il corso sarà diviso in quattro moduli e verrà erogato in modalità online. Esso si svolgeràprincipalmente attraverso attività laboratoriali che coinvolgeranno tutti i partecipanti in un processo di apprendimento attivo.

All’interno dei primi due moduli verranno presentate le principali tecniche di traduzione e di interpretariato, a cui seguiranno delle esercitazioni pratiche con testi o input linguistici da tradurre e interpretare nella combinazione linguistica ingleseitaliano. Nel terzo e quarto modulo, invece, ci si dedicherà allo studio della comunicazione in ambiti internazionali e del marketing sulle principali piattaforme digitali. Anche in questo caso è prevista un’esercitazione dedicata alla pianificazione di una o più campagne di comunicazione per presentare un prodotto/evento in un contesto internazionale.

Le iscrizioni sono state prorogate e scadono il 28 ottobre. Tutte le informazioni sul corso, il bando di selezione e le modalità di partecipazione sono consultabili sul sito dell’istituto.

Condividi:

Facebook
Twitter
Pinterest
LinkedIn
WhatsApp

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

On Key

Articoli correlati

×

Hello!

Click one of our contacts below to chat on WhatsApp

× Possiamo aiutarti?