Fly and dreams, chiacchieriamo e viaggiamo con Ale Caddeo

“Facendo cose..in positivo”! continuano le interviste semiserie del nostro Marlon Brundu.

Nonostante il periodo, abbiamo sempre voglia di viaggiare. Oggi tocca ad Alessandro Caddeo, 48 anni, titolare dell’agenzia Fly and Dreams Tour by Caddy. Anche lui, dopo Giuseppe Marcialis, sarà sottoposto al nostro fuoco di fila e ci farà scoprire il dietro le quinte della sua agenzia.

  1. Da piccolo avevi già una vena masochista innata, stai pagando colpe adolescenziali o come è nata l’idea di fare questo mestiere? 😉

Avevo il sogno di diventare un grande cestista ma ovviamente una volta che mi sono reso conto che rendevo di più in discoteca, ho abbandonato l’idea di diventare il nuovo Michael Jordan e dopo la scuola Superiore la mia prof di ragioneria mi diede l’opportunità di entrare a lavorare in una delle più famose agenzie di viaggi di Cagliari. Era aprile del 1991 e sono passati ben 29 anni, mi ritrovo ancora qui a fare il lavoro più bello del mondo.

  1. Qual è stata la tua vacanza più indimenticabile, considerando che raccontando sei obbligato a farci anche ridere?

Ovviamente facendo l’agente di viaggio ne ho fatte così tante che davvero ho l’imbarazzo della scelta, molti viaggi sono legate al basket e molti al lavoro. Di sicuro la più divertente è stata nel 1998 in Brasile, un Educational Tour di I viaggi del Ventaglio, posti meravigliosi e cricca da urlo!

  1. Con quale personaggio famoso vorresti passare una vacanza per renderla magica e divertente?

Sinceramente con nessuno se non i miei amici di infanzia e i miei testimoni di nozze, i migliori compagni di viaggio in assoluto.

  1. Qual è stata in tutti questi anni la richiesta più assurda, oltre ogni logica, che ti è arrivata?

Avrei l’imbarazzo della scelta..Dunque: viaggio di nozze, un cliente voleva andare alle Canarie e a Sharm el Sheikh, pensava fosse un arcipelago di isole tutte vicine, disagio allo stato puro, ho aperto Google Maps e gli si è aperto il mondo.

  1. Invece il cliente seriale numero uno, quello che puntualmente ci “riprova” perché ne sa più di chiunque?

Di solito i clienti tuttologi, così li chiamo io, sono quasi sempre pensionati che non hanno granché da fare e vengono in agenzia a scambiare due chiacchiere, ne sanno ovviamente più di te e devi ascoltare tutte le loro storie sui viaggi fatti, e non comprano mai nulla matematico.

  1. Uscendo dalle solite destinazioni, qual è un paese fuori dalle rotte turistiche che consiglieresti al tuo migliore amico ed uno in cui manderesti invece qualcuno con biglietto a cui, casualmente, verrà cancellato il volo di ritorno?!

Il Madagascar, ci sono stato 3 volte e ogni volta è una scoperta, mare spettacolare, gente meravigliosa, meta che consiglio vivamente. Un Paese che non mi piace vendere invece è la Francia, purtroppo il mio feeling con questa nazione è davvero molto basso, non so perché ma evito sempre di proporlo.

  1. In un prossimo futuro, c’è uno scenario di vacanza nuovo che immagini, che non abbiamo ancora inventato?

Molto difficile dirlo ora in questo momento. Sono però sicuro che il nostro ruolo di Agenti di Viaggio sarà ancora più importante per far passare delle vacanze “tranquille” e con sicurezza ai nostri clienti.

8. Ora giochiamo con termini che in un modo o nell’altro sono parte del vocabolario di questo settore, ma qua diamo loro un altro colore, prendendo spunto dai loro significati: La parola “crisi” viene dal greco “krísis” e indica “scelta”, “decisione”. Tu come stai cogliendo al meglio questa occasione in questo periodo non proprio semplicissimo?

In questo momento lavoro tantissimo sui social, sui nostri contenuti, e soprattutto sto programmando il 2021 cercando dei “corridoi” dove incanalare il flusso delle vendite, è un lavoro molto difficile ma stimolante.

  1. La vacanza invece, che viene dal latino vacare= essere vuoto, libero,. Quali sono gli ingredienti che non possono mai mancare nel nostro bagaglio emotivo al momento dell’imbarco?

Come dico sempre ai clienti: lasciate il cervello sul comodino e prendete la valigia!

10. Come ti immagini questo mondo turistico nel futuro?

Il viaggio sarà al centro della nostra vita anche fra tantissimi anni, si viaggerà probabilmente anche virtualmente e chissà come sarà farlo seduti sul proprio divano. Ci saranno sempre gli agenti di viaggio a organizzare il tutto, ovviamente!

11. Con quale frase, citazione, pensiero chiuderesti al meglio questa chiacchierata?

Ovviamente …. #viaggiamocitutto!

Trovate l’agenzia su Fb https://www.facebook.com/flyandreams/  e instagram fly_and_dreams_tour

 

Condividi:

Facebook
Twitter
Pinterest
LinkedIn
WhatsApp

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

On Key

Articoli correlati

×

Hello!

Click one of our contacts below to chat on WhatsApp

× Possiamo aiutarti?