L’esito del tampone fatto tramite Ats solo su tessera sanitaria.

E se non l’hai fatto prima, ti ritroverai nella stessa situazione di questa signora:

“Aspetto l’esito del tampone da 12 giorni, e da 17 ho la febbre. Nessun numero ufficiale dell’ Ats risponde e nessuno mi chiama.
Tanto più che in Sardegna il risultato del tampone non viene comunicato direttamente al paziente, ma inserito unicamente nel fascicolo sanitario online. Per registrarsi al sito è necessario avere la tessera sanitaria abilitata in farmacia. La farmacia fornisce il pin ma sono introvabili i lettori antidiluviani che servono per scaricare il programma per l’ accesso e la consultazione. Immagino che un anziano sintomatico con questi tempi e queste procedure non possa far altro che finire in ospedale in fin di vita nell’ attesa”

La procedura di attivazione della TS-CNS è facile e veloce.
Sarà sufficiente presentarsi in farmacia con la nuova tessera sanitaria e un documento di identità valido.

Per maggiori informazioni sull’utilizzo e sull’attivazione della nuova tessera TS-CNS potete contattare il Call Center al numero verde gratuito 800.33.66.11 e da telefono mobile o dall’estero il numero (+39) 070.2796301.

Il Call Center è attivo dal lunedì al venerdì dalle 9.00 alle 18.00, tranne nei giorni festivi.È possibile inoltre ricevere maggiori informazioni anche via mail contattando l’indirizzo tesseraservizisardegna@regione.sardegna.it.

Questa è una lista completa di tutte le farmacia dove si può attivare la tessera sanitaria https://tscns.regione.sardegna.it/it/sportelli-di-attivazione

Condividi:

Facebook
Twitter
Pinterest
LinkedIn
WhatsApp

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

On Key

Articoli correlati

×

Hello!

Click one of our contacts below to chat on WhatsApp

× Possiamo aiutarti?