Anche a Cagliari i magic box di Too Good to Go: mangiare e risparmiare, aiutando i locali!

Lo sappiamo che i cagliaritani sono sempre un po’ schizzinosi con le app e i servizi di condivisione e sostenibilità, che magari da altre parti funzionano bene. Eppure, per fortuna, anche da noi, qualcosa prende piede grazie al coraggio di alcuni imprenditori di mentalità apertà.

Ecco l’app antispreco Too Good To Go che ha un bellissimo doppio obiettivo: evitare lo spreco alimentare e supportare la distribuzione dei prodotti rimasti invenduti.

L’iniziativa, attiva anche a Cagliari, è molto semplice: gli esercenti affiliati, al termine di ogni giornata o ora di pasto, mettono a disposizione dei box con prodotti invenduti a un prezzo assolutamente conveniente. Il contenuto del box non viene però svelato, ma sarà naturalmente legato alla tipologia di attività.

La finalità dell’iniziativa, rivolta all’industria,- spiega una nota- è di aiutare i produttori e i distributori a smaltire gli stock alimentari rimasti fermi a magazzino a causa dell’emergenza sanitaria.

Le “Magic Box” sono disponibili direttamente all’interno dell’applicazione. Per ritirarle sarà necessario recarsi all’esercente indicato nella fascia oraria specificata. Risparmiare e contribuire all’ottimizzazione alimentare.

A Cagliari abbiamo notato Meccano, Levitum, Circolo dei Buoni e Cattivi, Mamo Pizza, Hibiscus, la Dolce Vita, Good, Alice, ma possibile che ce ne siano altri.

Perchè non provare?

Condividi:

Facebook
Twitter
Pinterest
LinkedIn
WhatsApp

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

On Key

Articoli correlati

×

Hello!

Click one of our contacts below to chat on WhatsApp

× Possiamo aiutarti?