Cosa significa essere vulnerabili? Ecco Extrabody visione extra, live dal Teatro Massimo

Emozioni a teatro, anche se – purtroppo – solo online. Emozioni condivise che toccano il quotidiano di tutti.

Dopo il successo della prima “uscita” di ExtraBody_Visione extra del progetto EmBody,  compresa l’ospitalità a The Sharper – La Notte Europea dei Ricercatori, Sardegna Teatro ritorna a proporre un originale format spettacolare, “per valorizzare la creazione e le professionalità del mondo dell’arte performativo”
Un progetto già  visto durante il lockdown primaverile: Davide Iodice e Nunzio Caponio hanno concepito questa “Enciclopedia delle emozioni” nata da una drammaturgia condivisa con gli attori e le attrici, per offrire un’esperienza dinamica differente per ciascuno, declinata sulle singole emozioni, sulle paure e le personalità  degli interpreti e della comunità.

Erano in programma nove atti performativi in vari luoghi della città  di Cagliari, ma dopo le chiusure dei DPCM il progetto EmBody ha virato su un altro format, ExtraBody_Visioni extra, tutto online sulla piattaforma Zoom e sostenuto dalla Fondazione Sardegna Film Commission.

Qui si rivelano al pubblico le tracce delle prove, gli appunti dei quaderni, l’articolarsi di micronarrazioni che ripercorrono il tracciato delle biografie e delle pratiche terapeutiche di esistenza.

Visioni Extra va in onda ogni volta una singola emozione, in un tratto di 45 minuti, da giovedì 4 dicembre a sabato 13, raccontata e impersonata da chi, di quell’emozione, si sente uno specialista.
ExtraBody è un’architettura di stanze emotive che ospita dei rituali di verità, delle donazioni immateriali dei performer attraverso i ritratti che hanno costruito.

ExtraBody non ha la pretesa di sostituire la forma spettacolare in presenza, ma vuol comunque tenere viva l’emozione della performance teatrale e il grande intreccio delle emozioni umane e sceniche.

DATE E ORARI

4- 5-10-11-12 dicembre, ore 19 e ore 21 | 6-8-13 dicembre, ore 17 e ore 19

dal 4 al 13 dicembre

info e orari qui

https://www.sardegnateatro.it/spettacolo/extrabody

prenotazioni:

https://www.vivaticket.com/it/biglietto/extrabody-visioni-extra-dal-progetto-embody/154561

Condividi:

Facebook
Twitter
Pinterest
LinkedIn
WhatsApp

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

On Key

Articoli correlati

×

Hello!

Click one of our contacts below to chat on WhatsApp

× Possiamo aiutarti?