Remo Girone è Simon Wiesenthal al Teatro Massimo di Cagliari

 Buona la prima a Cagliari!

 

 

 

 

 

 

 Ieri 1 Febbraio ha debuttato al Teatro Massimo il Cacciatore di Nazisti con il superlativo Remo Girone che interpreta Simon Wiesenthal, ingegnere e scrittore austriaco di origine ebraica, superstite dell’Olocausto. Dedicó gran parte della sua vita a raccogliere informazioni sui nazisti in latitanza per poterli rintracciare e sottoporre a processo tanto da guadagnarsi il soprannome di “cacciatore di nazisti”.

Sullo sfondo tanti occhi che ci guardano, per un’ora e venti Remo Girone parla e racconta le storie di donne, uomini e bambini, portati nei campi dì concentramento. Racconta gli esperimenti cruenti che faceva Josef Rudolf Mengele medico, militare e criminale di guerra tedesco con i bambini, Si muove sul palco da una pila di scatole all’altra, cambia sedia e cambia storia da raccontare. Apre libri e legge storie, apre cassetti e tira fuori ricordi e lettere che legge.

Ci ripete più volte che non dobbiamo dimenticare e la sua interpretazione e voce ci riescono benissimo. Esco da Teatro un po’ turbata, perchè alcune storie che ho sentito sono orribili.

Il cacciatore di Nazisti è una produzione del Teatro Nazionale di Genova e rientra nel circuito de La Grande Prosa del Cedac e verrà replicato a Cagliari, nelle seguenti date:

🔵 CAGLIARI – Teatro Massimo – dal 1 al 5 febbraio 2023

📌 mercoledì 1 febbraio h 20.30 – turno A

📌 giovedì 2 febbraio h 20.30 – turno

📌 venerdì 3 febbraio h 20.30 – turno C

📌 sabato 4 febbraio h 20.30 – turno D

📌 domenica 5 febbraio h 19 – turno E

Oltre la Scena / incontro con gli artisti: 📌giovedì 2 febbraio alle 17.30 nel Foyer del Teatro Massimo di Cagliari, Remo Girone racconta “Il cacciatore di nazisti” in una conversazione con Marco Zurru – INGRESSO GRATUITO

Condividi:

Facebook
Twitter
Pinterest
LinkedIn
WhatsApp

Una risposta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

On Key

Articoli correlati

×

Hello!

Click one of our contacts below to chat on WhatsApp

× Possiamo aiutarti?