Remo Girone è Simon Wiesenthal al Teatro Massimo di Cagliari

 Buona la prima a Cagliari!

 

 

 

 

 

 

 Ieri 1 Febbraio ha debuttato al Teatro Massimo il Cacciatore di Nazisti con il superlativo Remo Girone che interpreta Simon Wiesenthal, ingegnere e scrittore austriaco di origine ebraica, superstite dell’Olocausto. Dedicó gran parte della sua vita a raccogliere informazioni sui nazisti in latitanza per poterli rintracciare e sottoporre a processo tanto da guadagnarsi il soprannome di “cacciatore di nazisti”.

Sullo sfondo tanti occhi che ci guardano, per un’ora e venti Remo Girone parla e racconta le storie di donne, uomini e bambini, portati nei campi dì concentramento. Racconta gli esperimenti cruenti che faceva Josef Rudolf Mengele medico, militare e criminale di guerra tedesco con i bambini, Si muove sul palco da una pila di scatole all’altra, cambia sedia e cambia storia da raccontare. Apre libri e legge storie, apre cassetti e tira fuori ricordi e lettere che legge.

Ci ripete più volte che non dobbiamo dimenticare e la sua interpretazione e voce ci riescono benissimo. Esco da Teatro un po’ turbata, perchè alcune storie che ho sentito sono orribili.

Il cacciatore di Nazisti è una produzione del Teatro Nazionale di Genova e rientra nel circuito de La Grande Prosa del Cedac e verrà replicato a Cagliari, nelle seguenti date:

🔵 CAGLIARI – Teatro Massimo – dal 1 al 5 febbraio 2023

📌 mercoledì 1 febbraio h 20.30 – turno A

📌 giovedì 2 febbraio h 20.30 – turno

📌 venerdì 3 febbraio h 20.30 – turno C

📌 sabato 4 febbraio h 20.30 – turno D

📌 domenica 5 febbraio h 19 – turno E

Oltre la Scena / incontro con gli artisti: 📌giovedì 2 febbraio alle 17.30 nel Foyer del Teatro Massimo di Cagliari, Remo Girone racconta “Il cacciatore di nazisti” in una conversazione con Marco Zurru – INGRESSO GRATUITO

Condividi:

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su pinterest
Pinterest
Condividi su linkedin
LinkedIn
Condividi su whatsapp
WhatsApp

Una risposta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

On Key

Articoli correlati