Cagliari se fa nuvolo, tre semplici esperienze più una da fare

Cagliari è piena di opportunità e cose da fare a costo zero e chilometro zero, anche se il tempo è incerto, anche se siamo un po’ mandroni (che vuol dire, in italiano, poco avvezzi al movimento e al dinamismo) e con le nuvole tendiamo a rintanarci

Tre esperienze facili facili da fare in città!

1. Diventare Re e Regina al Quartiere Castello

Avete mai desiderato indossare una corona, anche solo per un giorno? Beh, a Cagliari potete farlo… più o meno. Salite da piazza Yenne attraverso il Mercato di Santa Chiara o passando per Buoncammino e visitate il Quartiere Castello, dove vi sentirete come la nobiltà mentre passeggerete tra antiche mura e vi perderete nei vicoli stretti. Non dimenticate di tenere il naso all’insù per guardare i particolari delle case, le iscrizioni, i balconi, fare un selfie con la Cattedrale o la Torre dell’Elefante sullo sfondo o ancora dalla Terrazza del Libarium. Ah, e per i fan dell’Instagram: il panorama è da “Mi piace” assicurato!

2. Diventare un Birdwatcher Esperto al Parco di Molentargius.

Avete mai pensato che osservare gli uccelli potesse essere cool? Bene, il Parco di Molentargius è il posto giusto per farlo. Preparate le vostre migliori scarpe da trekking (o sandali, se volete mantenere un certo stile mediterraneo) e la vostra macchina fotografica. Tra un selfie e l’altro, potreste anche imparare qualcosa sui fenicotteri rosa che abitano il parco. E se qualcuno vi chiede cosa state facendo, rispondete con aria saggia: “Sto meditando sulla bellezza della natura, non disturbarmj”, e tornate a scattare foto.

3. Passeggiata Autunnale al Mare: Poetto in Versione “Cozy”

Chi l’ha detto che la spiaggia è solo per l’estate? Il Poetto in autunno diventa un luogo magico dove il mare sembra avere mille sfumature di grigio e blu anche se quest’anno ci pare che l’estate non finisca mai. Ma se piove o fa nuvolo? Nessuna paura: potrete passeggiare lungo la battigia con la brezza marina che accarezza il viso, e il suono delle onde come colonna sonora. E il meglio di tutto? Avrete la spiaggia praticamente tutta per voi, senza il frastuono e la confusione dell’alta stagione.

Bonus: Camminare sotto Portici di Via Roma

E se avete bisogno di una pausa dalla natura e dalla storia, perché non concedersi una passeggiata sotto i portici di Via Roma? Qui potrete gustare un delizioso caffè, fare un po’ di shopping, comprare un buon libro da leggere (la cultura non fa mai male) e, se siete fortunati, beccare qualche spettacolo di artisti di strada. E il bello dei portici? Sono perfetti sia se splende il sole che se decide di piovere. Insomma, a Cagliari non ci si annoia mai!

Ma attenzione, sempre bene portare con sé un impermeabile. Sì, a Cagliari il sole è generoso, ma l’umidità può essere una vera “party crasher”. Quindi, se non volete trasformare la vostra romantica passeggiata in una scena da film drammatico, meglio essere preparati!

Questi sono i quattro suggerimenti per godersi Cagliari come un vero local anche nei giorni incerti. Pronti per la vostra prossima avventura?

Condividi:

Facebook
Twitter
Pinterest
LinkedIn
WhatsApp

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

On Key

Articoli correlati

×

Hello!

Click one of our contacts below to chat on WhatsApp

× Possiamo aiutarti?