Sport e salute, accoppiata perfetta! Domenica 3 ottobre arriva “ CagliariRespira ”, la mezza maratona della città di Cagliari, organizzata dalla ASD Cagliari Marathon Club, giunta ormai alla 15^ edizione .
Si comincia con il prologo dedicato ai più piccoli in programma sabato 2 e si preannuncia già un grande successo annunciato con le quasi 3.000 adesioni già confermate. Ma alle presenze “ufficiali” si aggiungeranno tanti altri sportivi e appassionati che, a piedi, in bicicletta e con qualsiasi altro mezzo non a motore, non vogliono perdersi la nuova edizione.
Le quattro competizioni prenderanno il via sabato 2 con le KidsRun dedicate ai più piccoli all’interno della Fiera Internazionale della Sardegna, per poi proseguire domenica 3.
La KARALIStaffetta (8 km + 13 km) e la SEIKaralis daranno la possibilità a tutti di partecipare, non essendo gare competitive, mentre il clou sarà rappresentato dalla mezza maratona lungo un percorso veloce di 21,0975 km che gli atleti correranno, a partire dalle 10, lungo le vie di Cagliari, con partenza in viale Diaz e traguardo finale all’interno della Fiera.