Amore a Tavola: 5 ristoranti per il tuo San Valentino

Immagine cena San Valentino

San Valentino a Cagliari

Con l’arrivo di febbraio, l’aria si carica di quella dolce atmosfera che solo San Valentino sa portare. Ma vi siete mai chiesti come sia nata questa festa dedicata all’amore?

La storia di San Valentino è avvolta in un velo di mistero e romanticismo che ci riporta indietro fino all’antica Roma.

Una delle storie più note racconta che Valentino sia stato martirizzato per aver continuato a celebrare matrimoni cristiani in segreto, sfidando il divieto dell’imperatore Claudio II, il quale riteneva che i soldati non sposati fossero più efficaci e meno legati alle distrazioni affettive.

Secondo la leggenda, prima della sua esecuzione, Valentino avrebbe lasciato un biglietto alla figlia cieca del suo carceriere, che miracolosamente riacquistò la vista dopo averlo ricevuto. Il biglietto era firmato “dal tuo Valentino”, una frase che come sappiamo è diventata iconica e ha ispirato la tradizione di scambiarsi messaggi d’amore in questa occasione.

Bisogna dire che San Valentino c’è chi lo ama e c’è chi lo detesta. C’è chi lo festeggia, e c’è chi pensa che sia una “festa” inutile perchè l’amore si deve celebrare ogni giorno.

Su questo sono d’accordo però, da buona forchetta, penso che ogni scusa sia buona per andare a cena fuori e quindi…evviva San Valentino!

Ho selezionato per voi alcuni ristoranti di Cagliari che organizzano un menù dedicato al giorno più romantico dell’anno. 

Scopriamoli insieme!

Ristorante Kasteddu – Via Barcellona 47/b 

Pagina Instagram: kasteddu_cagliari

Nel cuore della Marina il ristorante Kasteddu propone due menù di San Valentino, uno di mare e uno di terra. Al vostro arrivo inoltre sarete accolti da un mini spritz e da una mozzarellina in carrozza di carasau.

kasteddu cagliari san valentino

 

Osteria dei Mondin – Via Puccini 23/a 

Pagina Instagram: osteriadeimondin

Situata in via Puccini, l’Osteria dei Mondin è una piccola attività a conduzione familiare dove tradizione e modernità si fondono. Per San Valentino propongono un menù con due antipasti, un primo, un secondo e il dolce “Sfera di Cupido”. Al vostro arrivo vi coccoleranno con ostriche e bollicine.

 

Pescerì – Corso Vittorio Emanuele II 7

Pagina Instagram: pesceri.cagliari

Per la serata più romantica dell’anno Pescerì propone un menu di mare con vari antipasti, un primo e astice alla sarda o alla catalana come secondo.

 

Themis – Via Amat 3

Pagina instagram: themiscagliari

Due menù, uno di mare e uno di terra. E’ questa la proposta di San Valentino del Themis, per andare incontro ai gusti di tutti.

themis san valentino
themis menu san valentino

Ristorante Calamosca – Viale Calamosca 50

Pagina Instagram: ristorantecalamosca

Sicuramente una location molto romantica e suggestiva con una vista mozzafiato sul mare. Anche il ristorante Calamosca propone un menù per San Valentino: “Bacio Croccante”, “Rosso Passione” e “Coccole” sono alcune delle delizie che potreste assaggiare durante la serata.

Menu San Valentino calamosca

Buon San Valentino a tutti, e che sia una festa piena di amore, sorrisi e deliziosi sapori da condividere!

A presto

Martina (im_martinamm)


Condividi:

Facebook
Twitter
Pinterest
LinkedIn
WhatsApp

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

On Key

Articoli correlati

Outdoor Education

Nell’ambito della pedagogia e dell’istruzione, ci sono progetti innovativi che stanno contribuendo in modo significativo a trasformare l’apprendimento e l’educazione. Uno di questi progetti affascinanti

×

Hello!

Click one of our contacts below to chat on WhatsApp

× Possiamo aiutarti?