Fumetti nei Musei è il nome del progetto ideato e realizzato dal Ministero per i beni e le attività culturali e per il turismo, in collaborazione con la casa editrice Coconino Press – Fandango.
Ogni settimana mette a disposizione gratuitamente per la lettura online una parte dei 51 albi dedicati ai musei e ai parchi archeologici del Paese e illustrati da alcuni dei migliori fumettisti italiani.
Lo scopo principale di Fumetti nei Musei è proprio quello di avvicinare i ragazzi al patrimonio museale con linguaggi differenti, più affini alle loro sensibilità. In una situazione come quella attuale, in cui le scuole sono chiuse e anche i musei non possono avvalersi della versione cartacea per la didattica, il digitale è di aiuto.
Ogni domenica vengono pubblicati sei dei 51 fumetti. Poi, dal lunedì fino al sabato successivo, uno di quei sei fumetti sarà online, da solo, per 24 ore. E così via, a rotazione. Ecco il palinsesto completo delle pubblicazioni di Fumetti nei Musei.
Scopri maggiori informazioni sulle pagine Facebook e Instagram di Fumetti nei Musei oppure nel sito ufficiale del Ministero per i Beni e le Attività Culturali e per il Turismo.