A spasso con Cody e la bottiglietta

NEWS   _ Con Ordinanza  numero 36 del 12 Giugno 2020 Il Sindaco Truzzu dispone che i proprietari o la persona che in quel momento sta portando ” a spasso ” il cane dovrà disporre o di bottigliette o di  spruzzatori, per ripulire “la pipì” del proprio cane. Inoltre è fatto divieto assoluto di consentire ai cani di urinare a ridosso dei portoni di ingresso e degli accessi ad abitazioni, negozi e vetrine.

Viene stabilita una sanzione pecuniaria da 100 Euro a 500 Euro.

In considerazione delle numerose segnalazioni e lamentele pervenute dai cittadini, relativamente ai disagi derivanti dalle deiezioni, anche liquide, ad opera di cani a ridosso di edifici, strade pubbliche e marciapiedi, il sindaco Paolo Truzzu ha disposto con Ordinanza n. 36 del 12 giugno 2020, in via sperimentale e ai fini della tutela della salute pubblica e del decoro urbano che, a far data dal 15 giugno e sino al 31 ottobre 2020, a tutti i proprietari ed ai detentori a qualsiasi titolo di cani, nonché alle persone anche solo temporaneamente incaricate della loro custodia e/o conduzione, di munirsi, durante l’accompagnamento dei cani, di apposite bottigliette, spruzzatori o altri contenitori d’acqua da versare all’occorrenza, senza aggiunta di sostanze chimiche o di detergenti.

I proprietari dei cani dovranno riversare una congrua quantità d’acqua in corrispondenza del punto interessato dalle deiezioni liquide prodotte dai cani per diluire e ripulire le superfici interessate, su tutte le aree urbane pubbliche o ad uso pubblico e relativi manufatti e sulle aree private che si affacciano su aree pubbliche o ad uso pubblico, nonché sui mezzi di locomozione parcheggiati nella strada.

Notizia

https://www.comune.cagliari.it/portale/page/it/cani_a_spasso_ecco_le_regole_di_comportamento?contentId=NVT33688&fbclid=IwAR1DnqAb5_aiVvGoj4b-eqwfnYIIeuqRpRlxfQ70jQySO5zrTTf801VGXWA

Condividi:

Facebook
Twitter
Pinterest
LinkedIn
WhatsApp

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

On Key

Articoli correlati

×

Hello!

Click one of our contacts below to chat on WhatsApp

× Possiamo aiutarti?