Dal 1 Gennaio, con il numero 26 farai tombola con l’aliga

Udite udite, è notizia di qualche giorni fa che a partire dal 1 gennaio 2021, tutte le utenze domestiche, anche se residenti in condomini dotati di “bidoni condominiali” dovranno utilizzare, per il conferimento del “secco indifferenziato”,il mastello individuale già assegnato precedentemente.

In questo modo, grazie al microchip inserito nei mastelli, un sistema di “rilevazione automatico” determinerà quante volte all’anno il mastello verrà esposto in strada.

“Se tu portare mastello più di 26 volte in un anno,tu pagare lo stesso tanto”

“Se tu portare mastello in strada meno di 26 volte, chiuso e completamente pieno tu risparmiare”

Così dicono eh…

Io già me li immagino 15 mastelli in fila per tre con il resto di due in un portone.

Infatti verranno conteggiati gli svuotamenti del contenitore che sarà calcolato con il sistema del vuoto per pieno. Opportuno, quindi, esporre il mastello del secco solo quando lo stesso è pieno.

Chi non lo avesse più a disposizione, potrà ritirarlo presso il centro di informazioni in viale Ciusa 133 (numero verde 800.533.122 – mail: info@cagliariportaaporta.it)

Io già immagino sacchi di spazzatura ovunque per strada, perché buttare il “secco” ogni due settimane ( per risparmiare) sarà veramente tosta.

Nel frattempo qualcuno a Cagliari si lamenta per le lettere della Tari arrivate a dicembre

Condividi:

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su pinterest
Pinterest
Condividi su linkedin
LinkedIn
Condividi su whatsapp
WhatsApp

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

On Key

Articoli correlati

Il villaggio di Giorgino

Di Mauro Tetti Sei a Cagliari ma non sei dentro la città, il villaggio pescatori, comunemente chiamato Giorgino è un posto magico e allo stesso

Tamponi gratis a Cagliari

Il 6 e 7 marzo, dalle 8,30 alle 13 e dalle 14 alle 18.00, per “Noi Cagliaritani” sarà possibile fare GRATIS il tampone naso-faringeo antigenico