Maiori, apre la nuova pizzeria al Palazzo Doglio

Nuovi locali nascono a Cagliari nonostante l’incertezza del periodo che stiamo vivendo. Uno tra questi, arricchirà l’offerta del bellissimo Palazzo Doglio già da domani giorno di apertura.

Si chiama Maiori – il nome richiama la bellezza della Costiera Amalfitana e il paese di Maiori – ed è una pizzeria che aprirà i suoi battenti a mezzogiorno per poi fare orario continuato, ogni giorno, fino alle 18.

Maiori nasce da un’idea di un gruppo di giovani imprenditori cagliaritani che hanno deciso di portare in città una novità nel mondo variegato della pizza, l’eccellenza campana, con una formula diversa. Il mercato cagliaritano, già pieno di ottimi professionisti, si arricchirà di una nuova opportunità e destinazione per gli amanti del celebre piatto, così come il quartiere attorno al lussuoso Urban resort.

“La pizza napoletana contemporanea” è l’idea di fondo: contemporanea perchè rispetto all’offerta gourmet che prevede l’associazione di gusti spesso contrastanti alla ricerca di una sintesi perfetta, riprende invece il gusto tradizionale con materie prime provenienti da presidi Slow Food nell’Isola e nel sud Italia, in particolare in Campania. Per raggiungere questo entusiasmante obiettivo Maiori ha deciso di chiamare come pizzaiolo resident Emanuele Riemma, un giovane emergente pizzaiolo con un curriculum già molto interessante. Emanuele ha sposato da subito l’idea mettendo a disposizione del locale cagliaritano entusiasmo e passione, firmando e studiando il menù. La consulenza sarà di Raffaele Bonetta, entrambi sono ambasciatori autentici della tradizione culinaria napoletana e pluripremiati pizzaioli veraci.

La pizza di Maiori sarà democratica, proprio per quelli che pensano che si possa mangiare con gusto senza spendere una fortuna. La classica Margherita partirà dagli 8 euro. Pizza e non solo: Maiori, che dispone di spazio all’aperto, sarà anche cocktail bar e farà molta attenzione alla ricerca – non sempre scontata – di pairing del bere, ovvero degli accoppiamenti giusti tra pizza e drink, per creare sempre un percorso di gusto mai banale.

A chi si rivolge Maiori? Agli amanti della pizza vera che sono alla ricerca del gusto differente, con un taglio assolutamente giovanile e smart. “Un locale dove facciamo la pizza napoletana”, aperto dalle 12 alle 18 ma con soluzione di continuità. Non c’è un momento pranzo o aperitivo ben definito: la pizza si potrà mangiare a qualsiasi ora, anche come aperitivo. E avrà un menù definito, senza possibilità di aggiunte e cambiamenti, proprio per garantire l’unicità del prodotto e il bilanciamento degli ingredienti. Pizza senza tabù: impasto semplice e leggero, classico cornicione “cumm se de deve fa” e ingredienti selezionati di primissima qualità.

Il Maiori avrà un layout molto amalfitano ma con richiami anche all’Isola: un filo di Arianna che legherà la Campania alla Sardegna.  Non è mai facile partire in questo momento e rischiare. Anche noi di Facendocose siamo curiosissimi di vedere all’azione Maiori e assaggiare le magie architettate dalla cucina capitanata da Emanuele. Intanto, buon lavoro e auguri!

Contatti: https://www.facebook.com/maioricagliari

 

 

 

Condividi:

Facebook
Twitter
Pinterest
LinkedIn
WhatsApp

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

On Key

Articoli correlati

×

Hello!

Click one of our contacts below to chat on WhatsApp

× Possiamo aiutarti?