Il museo bed & breakfast degli “scialli sardi” a Mogoro

Facendo Cose a Cagliari, sponsor ufficiale della campagna di crowdfunding realizzata nella piattaforma Produzioni dal Basso, che vede coinvolta Erika Saba della Casa del ricamo sardo per la realizzazione di un museo di scialli a Mogoro.

L’idea è: di ripristinare una casa museo antica (già individuata) e farla diventare una seconda sede destinata ai turisti e ai sardi che hanno voglia di riscoprire le tradizioni.

Attualmente la Casa del ricamo è a Cagliari in Via Orlando 15, in pieno centro.

Noi abbiamo deciso come pagina di accompagnare Erika e la sua squadra in questa iniziativa. Ecco cosa ci racconta a tal proposito.

“Nel 2021, inaspettatamente, dopo oltre un anno di crisi dovuta alla pandemia, abbiamo visto un barlume di speranza a Mogoro, piccolo paesino, abitato sin dalle epoche nuragica e romana, rimasto quasi intatto negli ultimi secoli e quindi caratterizzato da un centro storico che possiede ancora antiche dimore e botteghe di una volta, rimaste inalterate nel tempo. La “raccolta fondi” ha lo scopo di acquistare una casa settecentesca di duecentocinquanta metri quadrati, perfetta per creare una casa museo dello scialle con annesso Bed & Breakfast e scuola di ricamo.

Questa meravigliosa casa, tra i suoi due piani include molte camere da letto, grandi saloni, e due cortili. Tuttavia, ha bisogno di amore e ristrutturazioni per essere messa nuovamente in funzione. Il nostro progetto prevede il ripristino del tetto e delle altre parti della struttura che stanno cedendo, nonché l’aggiunta dei servizi fondamentali.

Come aderire a questa iniziativa?

Cliccate il link per fare la vostra donazione, ogni singolo euro è importante per il nostro obbiettivo.

Sonia di Facendo Cose nella Casa del Ricamo a Cagliari

https://www.produzionidalbasso.com/project/la-casa-del-ricamo-sardo-un-antica-dimora-per-una-nuova-sede/

Pippo è la mascotte del progetto

Condividi:

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su pinterest
Pinterest
Condividi su linkedin
LinkedIn
Condividi su whatsapp
WhatsApp

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

On Key

Articoli correlati