Adelsa Bakery -Una storia tutta sarda che ci arriva da Chiswick

E chi lo avrebbe mai detto che ci mandano i saluti da Chiswick un elegante quartiere alberato con l’atmosfera di un villaggio vicinissimo a Londra.

Non conoscevo questo quartiere e sono andata a cercarmelo, scoprendo tante cose interessanti (Facciamo sempre Cose)

Chiswick è situata in un’ansa del Tamigi a sud di Acton, con Hammersmitha est e Brentford a ovest. L’origine del nome è incerta, alcuni dicono che significhi “fattoria di formaggio” e altri che derivino dal paese vicino alla spiaggia di sassi.

Ogni prima domenica del mese, vicino alla statua di Hogarth, un vecchio mercato in Chiswick High Road ospita un mercato dei fiori.

Sempre a Chiswick si trova Strand-on-the-Green, un villaggio di pescatori caratteristico dalle origini antiche, sulle sponde del Tamigi proprio sotto il Kew Bridge che ora ha una tipica atmosfera da vacanza con i suoi tipici pub inglesi.

Curiosità.

Nel 1827 Ugo Foscolo si trasferisce a Chiswick nel sobborgo londinese di Turnham Green, dove trascorre gli ultimi giorni della sua vita.

Ancora oggi nel cimitero, potete trovare un monumento in suo onore.

Ecco il racconto che mi ha mandato Adelaide

Ciao FacendoCose.

Noi siamo una famiglia di Sardi a Londra ( marito di Orgosolo, moglie di Cagliari) abbiamo un laboratorio artigianale domestico di pasta fresca e prodotti da forno a Chiswick.

Il nostro pastificio che abbiamo chiamato Adelsa Bakery è l’unione delle prime due iniziali dei nostri tre nomi Adelaide, Eleonora and Salvatore, ci troviamo nella centralissima 214 Chiswick High Road,

Produciamo Culurgiones, Gravellus and Su Filindeu. Io e mio marito Salvatore siamo stati un periodo in Emilia Romagna e qui lui ha imparato l’arte della sfoglia attraverso l’accademia della sfoglia di Rina Poletti del quale è ambassador.

Dal 2020 invece viviamo qui a Chiswick dove abbiamo aperto il nostro laboratorio.

Se passate da queste parti veniteci a trovare

Seguiteli su https://instagram.com/adelsa_bakery?igshid=YmMyMTA2M2Y=

Condividi:

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su pinterest
Pinterest
Condividi su linkedin
LinkedIn
Condividi su whatsapp
WhatsApp

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

On Key

Articoli correlati

il Bonus Cultura da 500 euro

Dal 31 gennaio 2023, dalle ore 13.00, prende il via la VII edizione di 18app, il Bonus Cultura da 500 euro ora da spendere in