Quand’è che un quartiere diventa marginale?
Quando ad esempio si distruggono le connessioni sociali, architettoniche, culturali; quando si decide di sacrificare un’intera porzione di territorio lagunare al PROGRESSO ammassando acriticamente aeroporto, porto canale, area industriale, regasificatore….
Eppure dentro una piccola bolla spazio-tempo 70 persone riunite in una piccola comunità vivono ancora la loro vita qui.
70 persone e un Santo.
Alessandro Olla e Cristina Marras restituiranno il ritratto sonoro del Villaggio Pescatori per il prossimo volume di Nonturismo, edito da Ediciclo Editore
E mentre il “recorder”cattura i suoni di animali, piante, uomini e macchine, prende vita una polifonia multispecie unica, l’identità acustica del Villaggio Pescatori. Tutt’attorno vibra un crepuscolo di luce senza uguali
Vuoi scoprire i segreti dello scialandrone a Giorgino?
Scialandroni, il gioco di carte dei “peggiori” bar di Casteddu, allo stesso modo del poker, saper bluffare è fondamentale a Scialandroni. Sui tavoli dei bar della Cagliari,non c’erano solo le carte, ma anche le particolari fiches. Per le puntate si utilizzavano infatti i tappi di bottiglia, quasi sempre di birra.
Il 5 Dicembre sarà un gamebook tutto da giocare per scoprire luoghi, storie, personaggi e segreti del Villaggio Pescatori.
Se vuoi far parte del gruppo di user experience che lo testerà GRATUITAMENTE in ANTEPRIMA scrivici qua e riceverai tutti i dettagli per partecipare:
👉info@riverrun.it