L’Alligatore di Massimo Carlotto e quel long drink al “Libarium”

“A scanso di equivoci televisivi: Il cocktail dell’Alligatore è stato creato da Danilo Argiolas magico patron del Libarium Nostrum di via Santa Croce a Cagliari.

Era il 1997 e un giorno gli chiesi un long drink per il mio personaggio.
Danilo prese un tumbler basso e iniziò a mescolare, ad assaggiare, a ricercare quell’equilibrio che rende unici certi drink.
“7 parti di calvados, 3 di Drambuie, molto ghiaccio e una fettina di mela verde da sgranocchiare alla fine per consolarsi del bicchiere vuoto”
E ora in tutto il mondo chi conosce l’Alligatore sa che c’è un posto dove può trovarlo. Non gli resta che entrare al Libarium o accomodarsi nel salotto della terrazza ad ammirare il panorama. E ordinarlo. Non più di 4, please.

Libarium
Libarium

Spero davvero che la serie televisiva continui così l’Alligatore potrà tornare a trovare il suo amico Danilo nella puntata dedicata a Il mistero di Mangiabarche.
Il Libarium dà dipendenza. Hai sempre voglia di tornarci”

Scrive così Massimo Carlotto nella sua pagina di Facebook https://www.facebook.com/Massimo-Carlotto-pagina-ufficiale-297673736921215/

Carlotto è stato definito come uno dei migliori scrittori di noir e hard boiled a livello internazionale.

Dalla settimana scorsa “I casi dell’Alligatore” vengono trasmessi in prima serata su Rai 2, alle 21:10 diventando una serie televisiva di otto episodi, la regia è affidata a Daniele Vicari ed Emanuele Scaringi.

Massimo Carlotto

Le avventure del detective Marco Buratti, Interpretato da (Matteo Martari) più noto come l’Alligatore, ci accompagneranno per 4 serate :25 Novembre, 2 -9 -16 Dicembre. Se vi siete persi le puntate del 25 e del 2 potete riguardarle su Rai Play. bit.ly/36Jrn9R

Un cast preparato, alcuni di loro arrivano dalla scuola di recitazione, iniziando con il teatro di prosa. I personaggi della serie, rappresentano gli “improbabili” l’ambientalista Max, detto La Memoria, il contrabbandiere milanese Beniamino Rossi (Thomas Trabacchi) con la compagna Sylvie, e Marielita, una mistica che parla con le piante. Personaggi improbabili che, però, come l’Alligatore, cercano di fare sempre la cosa giusta. Come Virna, ma soprattutto l’amore impossibile, Greta (Valeria Solarino) che non lo perdona e lo accusa di aver tradito per sempre la sua fiducia, la musica. Barbara Foscarini ( Maria Rosaria Russo) l’avvocato che si presenta da Marco per chiedergli aiuto nelle ricerche del suo assistito sparito nel nulla.

Questa è la fanpage dell’Alligatore https://m.facebook.com/alligatorefanpage/

E allora non ci resta che guardarlo e comprarci i libri, perché le avventure dell’Alligatore non finiranno qui.

Condividi:

Facebook
Twitter
Pinterest
LinkedIn
WhatsApp

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

On Key

Articoli correlati

×

Hello!

Click one of our contacts below to chat on WhatsApp

× Possiamo aiutarti?