I gruppi gratuiti “AMA” online con il tema “il lutto al tempo del Covid”

Vi segnaliamo questo incontro on line venerdì 18 Dicembre dalle 19,00 alle 21,00, con lo psicologo-psicoterapeuta Enrico Cazzaniga, che parlerà di Lutto al tempo del Covid.

Enrico Cazzaniga è fondatori di molti gruppi “AMA” in Italia. I gruppi promuovono e sostengono l’auto mutuo aiuto. Anche a Cagliari e ad Oristano grazie all’impegno della dottoressa Maria Del Piano, nasce l’associazione Idea onlus.

Chi non ne ha mai sentito parlare, si domanda come questi gruppi possano essere di supporto e svolgere una vera e propria terapia non farmacologica a chi sta affrontando un lutto, una malattia.
Le persone che hanno lo stesso disagio, o stanno affrontando la stessa esperienza di vita si riuniscono in maniera spontanea almeno una volta alla settimana.

Questo fa in modo che scoprano, dentro di se, delle risorse che non pensavano di avere. Adesso non vediamola come una formula magica immediata. Entri, ti siedi, parli(se vuoi parlare) oplà sfornata la risorsa. No. Avviene pian piano, bisogna darsi del tempo. Di vero c’è che quando si esce non si è mai come si entra. Perché si viene a contatto con tante storie, tanti punti di vista che in qualche modo riescono a smuovere quello che si ha dentro.

A Cagliari l’associazione si trova in via Monselice 3 potete mandare una mail per avere informazioni o chiamare telefonicamente al 389 557 7358

http://www.mutuoaiuto.org/

Ecco alcuni gruppi AMA
-True colors (persone con malattia oncologica)
-Pongo (persone in lutto 1/2)
-Palloncino (persone in lutto 2/2)
-Amati (persone con fibromialgia)
-Attenti al lupo (persone con LES e connettiviti)
-Gruppo AMA persone con Artrite Reumatoide
Gruppo di Auto Mutuo Aiuto per familiari di persone con malattia oncologica.

Per seguire l’evento online cliccate su questo link https://zoom.us/j/94756077652?pwd=YVJIQUJCZEJ5bm9WTlVsc2RUNlJmQT09

Condividi:

Facebook
Twitter
Pinterest
LinkedIn
WhatsApp

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

On Key

Articoli correlati

×

Hello!

Click one of our contacts below to chat on WhatsApp

× Possiamo aiutarti?