Correre a Cagliari, tre percorsi per chi ama godersi sport e territorio

Cagliari, la nostra città, offre agli amanti della corsa una varietà di percorsi interessanti. Con la bella stagione – per la verità non abbiamo visto l’inverno – eccone tre, dedicati a chi ama muoversi in cerca di nuove sfide o semplicemente desideri esplorare la città mentre fa un po’ di esercizio.

1. Parco di Molentargius – Saline

Il Parco Naturale Regionale di Molentargius – Saline è un vero gioiello per chi ama correre in mezzo alla natura. Questo parco, proprio ai margini della città, offre una rete di sentieri ben tenuti che si snodano attraverso lagune salmastre, habitat naturali e siti archeologici. Attenzione!Mentre corri lungo i sentieri, potresti avvistare fenicotteri rosa che si librano nell’aria e una varietà di uccelli acquatici che popolano le acque. Il paesaggio qui è semplicemente mozzafiato, con una combinazione unica di biodiversità e storia che ti farà sentire in armonia con la natura mentre ti alleni.

2. Lungomare Poetto

Il Lungomare Poetto è la nostra famosa striscia di spiaggia che si estende per oltre 8 chilometri lungo la costa sud di Cagliari. Questo è il posto ideale per chi ama correre sulla sabbia mentre il mare turchese lambisce la costa. Con la brezza marina che ti accarezza il viso e il profilo dei Sette Fratelli sullo sfondo, il Lungomare offre un ambiente perfetto per una corsa rinfrescante e rigenerante. Puoi scegliere di correre direttamente sulla spiaggia o lungo la passeggiata, godendo delle viste panoramiche e dell’atmosfera vivace lungo il tragitto.

3. Parco di Monte Urpinu

Proprio nel cuore della città, il Parco di Monte Urpinu offre un’oasi di tranquillità e natura per gli abitanti e i visitatori di Cagliari. Questo parco collinare è attraversato da una rete di sentieri che si snodano tra alberi secolari, prati verdi e aree boschive. Correre lungo i sentieri del Parco di Monte Urpinu, misurarsi sulle salite e le discese, ti regalerà panorami spettacolari sulla città e sul mare sottostante, oltre a una sensazione di pace e serenità. Con le sue ampie distese di verde e la fresca aria, questo è il luogo perfetto per una corsa rigenerante lontano dal trambusto della città.

Prepara le tue scarpe da corsa e tanta buona volontà.

Non importa se andrai veloce o lento, l’importante è muoversi.

Buon allenamento a Cagliari!

 

Condividi:

Facebook
Twitter
Pinterest
LinkedIn
WhatsApp

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

On Key

Articoli correlati

×

Hello!

Click one of our contacts below to chat on WhatsApp

× Possiamo aiutarti?