La storia di Sonia nell’ultimo libro di Stefania Cuccu!

Stefania Cuccu scrive libri interessanti, raccontando, tra l’altro storie di persone che lavorano e vivono in Sardegna.

Sono tutte, come spiega l’autrice, “Storie di vita legate alla nostra terra, persone semplici che hanno fatto della propria esistenza un capolavoro aiutando le persone in difficoltà o lavorando per portare la Sardegna oltre i confini regionali e nazionali, ma è anche il racconto di chi ha attraversato drammi profondi e ha avuto la forza di ricominciare. È importante che la nostra società conosca storie come queste perché, oggi più che mai, abbiamo bisogno di esempi positivi da seguire e da mostrare ai nostri ragazzi”

Nel suo ultimo – Figli di Sardegna: Racconti di vita IV – ha dedicato una storia anche alla nostra Sonia Carta, con la collaborazione di Nicola Montisci (il link vi porta al libro)

Ecco il post sui social che Stefania Cuccu (qui la sua pagina Amazon con le pubblicazioni) che ci ha dedicato!

Chi, navigando nei social, non ha mai sentito parlare della pagina Facebook “Facendo cose a

Cagliari?”

Un’idea nata per scommessa nel 2017 che nel giro di un anno ha totalizzato poco meno di 20.000 like grazie alla simpatia e all’intraprendenza di Sonia Carta, volto molto conosciuto in Città che ha deciso, attraverso questa pagina, di aiutare le imprese in difficoltà dopo il lookdown.

Cagliari è una città che offre molto ai turisti e anche ai suoi stessi abitanti. E Sonia non si lasciava sfuggire occasione per descriverne ogni singolo angolo, soprattutto nei quartieri storici.

Se n’è andata in silenzio, così come in silenzio si è ammalata, una mattina come tante altre con mille altri programmi, con mille altre cose da fare.

Una ragazza solare, portatrice di messaggi positivi che ci ha aiutato a scoprire non solo la bellezza della nostra terra, ma soprattutto, l’amore disinteressato per gli altri.

Ringrazio Nicola Nick Tixi Montisci per avermi offerto la possibilità di raccontare la storia di vita di Sonia Carta!

Grazie a te Stefania!

Condividi:

Facebook
Twitter
Pinterest
LinkedIn
WhatsApp

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

On Key

Articoli correlati

×

Hello!

Click one of our contacts below to chat on WhatsApp

× Possiamo aiutarti?